L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
21 Years: Quentin Tarantino – Tara Wood e  Michael Dunaway alla regia

21 Years: Quentin Tarantino – Tara Wood e Michael Dunaway alla regia

Di Marlen Vazzoler

Il sindacato della polizia minaccia di boicottare Quentin Tarantino e promette una ‘sorpresa’

E’ cominciata la produzione di un documentario, scritto e diretto da Tara Wood (co-regista del documentario 21 Years: Richard Linklater) e Michael Dunaway, dedicato ai primi 21 anni della carriera di Quentin Tarantino.

Intitolato 21 Years: Quentin Tarantino, questa pellicola autorizzata includerà delle interviste con dei frequenti collaboratori del regista: Samuel L. Jackson, John Travolta, Christoph Waltz, Lucy Liu, Zoe Bell, Jennifer Jason Leigh, Jamie Foxx, Eli Roth, Robert Forster, Diane Kruger, Michael Madsen e Kerry Washington.

quentin-tarantino-django-unchained

Questo è il secondo titolo della serie di documentari 21 Years, co-diretti dalla Wood. E’ stata presa in considerazione questa finestra temporale, perché si pensa che i primi 21 anni definiscano la carriera di un artista.

La Wood ha spiegato:

“Quentin è il più rivoluzionario, emblematico regista dei nostri tempi. Non c’è una carenza di storie da parte dei suoi collaboratori su quello che serve per portare il suo stile visionario sullo schermo. E’ stato un processo illuminante sia personalmente che professionalmente”.

La carriera di Tarantino comincia nel 1983 con il cortometraggio Love Birds in Bondage a cui segue nel 1987 il suo primo film, My Best Friend’s Birthday. Se verrà presa come puntodi partenza questa opera, verrà visionata la sua carriera fino al 2008, l’anno in cui girò Bastardi senza gloria, mentre se verrà preso come punto di partenza Le Iene (1992) allora verrà esplorata la sua carriera fino al 2013 e quindi Django Unchained e l’inizio alla lavorazione dello script di The Hateful Eight girato in 65mm, che riceverà la più vasta distribuzione in 70 mm degli ultimi 20 anni. La sua uscita è prevista per il 25 dicembre in America e il 4 febbraio 2016 in Italia.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU QUENTIN TARANTINO

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 24 Ottobre 2020 - 16:16

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Anche Joe Manganiello / Deathstroke nei reshoot di Justice League 24 Ottobre 2020 - 16:00

Il Deathstroke di Joe Manganiello sarà coinvolto nei reshoot di Justice League, quindi possiamo aspettarci un maggiore screen time per il possente mercenario.

Dash & Lily: il trailer della serie, dal 10 novembre su Netflix 24 Ottobre 2020 - 15:00

È disponibile il trailer di Dash & Lily, una nuova serie in arrivo su Netflix il prossimo 10 novembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).