Robert Zemeckis è stato categorico e l’ha ribadito in più di un’occasione: nessun sequel, remake o reboot di Ritorno al Futuro finché lui sarà in vita. Il regista e il produttore Bob Gale sono i depositari dei diritti del franchise e finché saranno vivi non permetteranno mai che succeda qualcosa alla loro creatura.
Ma chi vuole un sequel di Ritorno al Futuro? La Universal, ovviamente, e il rifiuto di Zemeckis sta facendo letteralmente impazzire i vertici della major.
Durante una recente intervista il regista ha dichiarato:
Il fatto che non abbiamo intenzione di fare un nuovo Ritorno al Futuro li sta facendo impazzire. Per loro si tratta di un titolo sicuro, che farebbe un enorme successo al botteghino.
Da fan della saga non possiamo che essere contenti di questa sua presa di posizione. Meglio concentrarsi sui festeggiamenti, manca molto poco!
Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di celebrare il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre 2015 (non una data a caso): Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e l’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™). Questa edizione limitata è accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.
Lo stesso giorno si celebrerà il Ritorno al Futuro Day: Ritorno al Futuro tornerà al cinema con alcuni contenuti speciali. Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’unico ed esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema. QUI trovate maggiori informazioni.
Qui sotto trovate il trailer dell’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection:
Ritorno al Futuro compie 30 anni, alcune curiosità sul film
Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”
Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.
Fonte: Digital Spy