L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Y: The Last Man di Brian K. Vaughn diventerà una serie tv per la FX

Y: The Last Man di Brian K. Vaughn diventerà una serie tv per la FX

Di Marlen Vazzoler

L’anno scorso a Lucca Comics & Games Brian K. Vaughan ci aveva detto, durante la nostra intervista, che gli sarebbe piaciuto vedere una trasposizione televisiva del suo fumetto cult Y: The Last Man realizzato con Pia Guerra, su un emittente via cavo o una piattaforma streaming come Netflix o Hulu.

Un anno dopo THR riporta che l’emittente via cavo FX produrrà assieme a Vaughan, alla Color Force di Nina Jacobson e a Brad Simpson uno show basato sul fumetto fantascientifico di Y: The Last Man. Non è ancora stato appuntato un regista mentre è cominciata la ricerca per uno scrittore che svilupperà lo show con Vaughn.

y-the-last-man-copertina

Ricordiamo che il fumetto Y – L’ultimo uomo sulla Terra, pubblicato per la prima volta in Italia nel 2003 da Magic Press in 11 volumi e poi nel 2010 da Planeta De Agostini, racconta la storia di Yorick Brown — l’ultimo essere umano sopravvissuto con un cromosoma Y e la sua scimmia-cappuccino Ampersand, mentre impara ad adattarsi a un mondo popolato solamente da donne.

I diritti del fumetto, acquistati precedentemente dalla New Line per fare un film, sono tornati indietro agli autori nel settembre del 2014.

Potete ascoltare la nostra discussione su Y: The Last Man a partire dall’inizio e poi al punto 5.30 circa e poi di nuovo dal punto 17.10 circa:

Lo show di Y: The Last Man segnerà il ritorno di Vaughan in televisione dopo Lost e Under the Dome, al momento sta lavorando al fumetto di Saga con Fiona Staples.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BRIAN K. VAUGHAN

Fonte THR

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.