L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wrestler e vampiri nel nuovo film (in bianco e nero) di Guillermo Del Toro

Wrestler e vampiri nel nuovo film (in bianco e nero) di Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

Ora che Pacific Rim 2 è stato rinviato indefinitamente dalla Legendary Pictures, Guillermo Del Toro pensa al suo prossimo film, pur senza perdere le speranze di girare l’agognato sequel.

Comunque sia, il regista messicano intende realizzare un’opera decisamente più piccola prima di rituffarsi nel mondo dei blockbuster, e infatti si era parlato di un film prodotto da Fox Searchlight, l’etichetta indipendente della Fox. Il progetto in questione potrebbe essere Silva, storia di un luchador (un wrestler mascherato messicano) che scopre che tutti i politici sono vampiri… in senso mitologico e letterale, non metaforico. Veri mostri succhiasangue.

Del Toro lo vede come un film in bianco e nero, a basso budget, e lo ha concepito alcuni anni fa, quando lavorava ancora in Messico. La sua famiglia fu però costretta a lasciare la nazione dopo che il padre del regista, nel 1998, fu rapito e tenuto in ostaggio per 72 giorni, e infine liberato dietro il pagamento di un lauto riscatto. Ora vivono a Toronto, e Del Toro si sente quasi un apolide, ma non ha dimenticato le sue radici messicane: Silva, in tal senso, potrebbe rivelarsi come il suo film più “politico”, quello in cui gli elementi fantastici assumono una connotazione metaforica.

crimson-peak-guillermo-del-toro

Non è la prima volta che Guillermo Del Toro affronta il tema dei vampiri: anche Cronos, Blade II e la serie tv The Strain ruotano attorno a queste figure sovrannaturali, ma la trama di Silva, per certi aspetti, richiama quella di Essi vivono di John Carpenter (il cui protagonista era un vero wrestler, lo scomparso Roddy Piper). In attesa di aggiornamenti, non dimenticate che il suo nuovo film, Crimson Peak, uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre (cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Guardian (via Collider)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.