L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wrestler e vampiri nel nuovo film (in bianco e nero) di Guillermo Del Toro

Wrestler e vampiri nel nuovo film (in bianco e nero) di Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

Ora che Pacific Rim 2 è stato rinviato indefinitamente dalla Legendary Pictures, Guillermo Del Toro pensa al suo prossimo film, pur senza perdere le speranze di girare l’agognato sequel.

Comunque sia, il regista messicano intende realizzare un’opera decisamente più piccola prima di rituffarsi nel mondo dei blockbuster, e infatti si era parlato di un film prodotto da Fox Searchlight, l’etichetta indipendente della Fox. Il progetto in questione potrebbe essere Silva, storia di un luchador (un wrestler mascherato messicano) che scopre che tutti i politici sono vampiri… in senso mitologico e letterale, non metaforico. Veri mostri succhiasangue.

Del Toro lo vede come un film in bianco e nero, a basso budget, e lo ha concepito alcuni anni fa, quando lavorava ancora in Messico. La sua famiglia fu però costretta a lasciare la nazione dopo che il padre del regista, nel 1998, fu rapito e tenuto in ostaggio per 72 giorni, e infine liberato dietro il pagamento di un lauto riscatto. Ora vivono a Toronto, e Del Toro si sente quasi un apolide, ma non ha dimenticato le sue radici messicane: Silva, in tal senso, potrebbe rivelarsi come il suo film più “politico”, quello in cui gli elementi fantastici assumono una connotazione metaforica.

crimson-peak-guillermo-del-toro

Non è la prima volta che Guillermo Del Toro affronta il tema dei vampiri: anche Cronos, Blade II e la serie tv The Strain ruotano attorno a queste figure sovrannaturali, ma la trama di Silva, per certi aspetti, richiama quella di Essi vivono di John Carpenter (il cui protagonista era un vero wrestler, lo scomparso Roddy Piper). In attesa di aggiornamenti, non dimenticate che il suo nuovo film, Crimson Peak, uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre (cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Guardian (via Collider)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.