L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen – HBO sta pensando a una serie tv con Zack Snyder

Watchmen – HBO sta pensando a una serie tv con Zack Snyder

Di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante il suo scarso successo al box office, Watchmen di Zack Snyder è ricordato da alcuni fan come un adattamento piuttosto fedele del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, visivamente sontuoso e non edulcorato nelle sue tematiche di base. La complessità narrativa del romanzo a fumetti, però, si sarebbe prestata ancora meglio a una miniserie per il piccolo schermo, e Snyder potrebbe aver pensato la stessa cosa: Collider riporta infatti che il regista si è incontrato con la HBO per realizzare una serie tv di Watchmen, ma i dettagli sono ancora sconosciuti. Il network ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ci sono state alcune discussioni preliminari riguardanti Watchmen, ma non abbiamo altre informazioni in proposito, e nessun tipo di accordo è stato stipulato.

Ciò significa che la HBO sta effettivamente prendendo in considerazione l’idea, ma è ancora troppo presto per valutarne la concretezza; inoltre, gli show del prestigioso canale americano non sono mai sicuri finché non viene ufficializzata la data della premiere, e David Fincher – che si è visto cancellare ben due serie tv, compreso il remake americano di Utopia – lo sa fin troppo bene.

A questo punto, possiamo solo ipotizzare la natura del progetto. Snyder potrebbe trasporre nuovamente l’opera di Moore e Gibson per avvantaggiarsi della scansione episodica, approfondendo ciò che il film (di cui però esiste anche una versione estesa) ha dovuto lasciare indietro; oppure potrebbe adattare Before Watchen, la serie a fumetti del 2012 che funge da prequel al romanzo originale.

Watchmen

Di certo, è solo questione di tempo prima che la HBO si butti sul “genere” supereroistico, ormai così diffuso anche in televisione: un paio di mesi fa vi abbiamo riportato che Adi Shankar dirigerà Gods and Secrets, uno show ispirato proprio a Watchmen, sempre per la HBO. Non sappiamo se questo progetto e quello di Snyder siano destinati a entrare in collisione, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL VOSTRO VOTO A WATCHMEN!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.