L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen – HBO sta pensando a una serie tv con Zack Snyder

Watchmen – HBO sta pensando a una serie tv con Zack Snyder

Di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante il suo scarso successo al box office, Watchmen di Zack Snyder è ricordato da alcuni fan come un adattamento piuttosto fedele del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, visivamente sontuoso e non edulcorato nelle sue tematiche di base. La complessità narrativa del romanzo a fumetti, però, si sarebbe prestata ancora meglio a una miniserie per il piccolo schermo, e Snyder potrebbe aver pensato la stessa cosa: Collider riporta infatti che il regista si è incontrato con la HBO per realizzare una serie tv di Watchmen, ma i dettagli sono ancora sconosciuti. Il network ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ci sono state alcune discussioni preliminari riguardanti Watchmen, ma non abbiamo altre informazioni in proposito, e nessun tipo di accordo è stato stipulato.

Ciò significa che la HBO sta effettivamente prendendo in considerazione l’idea, ma è ancora troppo presto per valutarne la concretezza; inoltre, gli show del prestigioso canale americano non sono mai sicuri finché non viene ufficializzata la data della premiere, e David Fincher – che si è visto cancellare ben due serie tv, compreso il remake americano di Utopia – lo sa fin troppo bene.

A questo punto, possiamo solo ipotizzare la natura del progetto. Snyder potrebbe trasporre nuovamente l’opera di Moore e Gibson per avvantaggiarsi della scansione episodica, approfondendo ciò che il film (di cui però esiste anche una versione estesa) ha dovuto lasciare indietro; oppure potrebbe adattare Before Watchen, la serie a fumetti del 2012 che funge da prequel al romanzo originale.

Watchmen

Di certo, è solo questione di tempo prima che la HBO si butti sul “genere” supereroistico, ormai così diffuso anche in televisione: un paio di mesi fa vi abbiamo riportato che Adi Shankar dirigerà Gods and Secrets, uno show ispirato proprio a Watchmen, sempre per la HBO. Non sappiamo se questo progetto e quello di Snyder siano destinati a entrare in collisione, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL VOSTRO VOTO A WATCHMEN!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wedding Season dall’8 settembre su Disney+, ecco il trailer della serie 11 Agosto 2022 - 16:59

Ecco il trailer di Wedding Season, la prima serie originale britannica targata Disney+, in arrivo sulla piattaforma di streaming l'8 settembre.

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.