SerieTV News Cinecomic

Watchmen – HBO sta pensando a una serie tv con Zack Snyder

Pubblicato il 02 ottobre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Nonostante il suo scarso successo al box office, Watchmen di Zack Snyder è ricordato da alcuni fan come un adattamento piuttosto fedele del capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, visivamente sontuoso e non edulcorato nelle sue tematiche di base. La complessità narrativa del romanzo a fumetti, però, si sarebbe prestata ancora meglio a una miniserie per il piccolo schermo, e Snyder potrebbe aver pensato la stessa cosa: Collider riporta infatti che il regista si è incontrato con la HBO per realizzare una serie tv di Watchmen, ma i dettagli sono ancora sconosciuti. Il network ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Ci sono state alcune discussioni preliminari riguardanti Watchmen, ma non abbiamo altre informazioni in proposito, e nessun tipo di accordo è stato stipulato.

Ciò significa che la HBO sta effettivamente prendendo in considerazione l’idea, ma è ancora troppo presto per valutarne la concretezza; inoltre, gli show del prestigioso canale americano non sono mai sicuri finché non viene ufficializzata la data della premiere, e David Fincher – che si è visto cancellare ben due serie tv, compreso il remake americano di Utopia – lo sa fin troppo bene.

A questo punto, possiamo solo ipotizzare la natura del progetto. Snyder potrebbe trasporre nuovamente l’opera di Moore e Gibson per avvantaggiarsi della scansione episodica, approfondendo ciò che il film (di cui però esiste anche una versione estesa) ha dovuto lasciare indietro; oppure potrebbe adattare Before Watchen, la serie a fumetti del 2012 che funge da prequel al romanzo originale.

Di certo, è solo questione di tempo prima che la HBO si butti sul “genere” supereroistico, ormai così diffuso anche in televisione: un paio di mesi fa vi abbiamo riportato che Adi Shankar dirigerà Gods and Secrets, uno show ispirato proprio a Watchmen, sempre per la HBO. Non sappiamo se questo progetto e quello di Snyder siano destinati a entrare in collisione, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL VOSTRO VOTO A WATCHMEN!

[widget/movie/3959]

[widget/artist/5436]