L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vinyl – HBO annuncia la data della nuova serie di Martin Scorsese e Terence Winter

Vinyl – HBO annuncia la data della nuova serie di Martin Scorsese e Terence Winter

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere l’ultimo trailer di Vinyl!

HBO ha annunciato la data in cui esordirà Vinyl, la nuova serie firmata da Martin Scorsese e Terence Winter (stessa coppia che ha generato Boardwalk Empire e The Wolf of Wall Street). Ebbene, la premiere andrà in onda negli Stati Uniti domenica 14 febbraio 2016, alle ore 21.00, e sarà un episodio di due ore diretto dallo stesso Scorsese. La serie manterrà la stessa collocazione anche per il resto della stagione.

Il network, inoltre, ha ufficializzato la data della quinta stagione di Girls e della seconda di Togetherness: le due serie debutteranno il 21 febbraio, rispettivamente alle 22.00 e alle 22.30.

vinyl-copertina

Vinyl è ambientato nella New York degli anni Settanta, dove il produttore discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) cerca di resuscitare la sua etichetta musicale mentre il punk, l’hip-hop e la disco irrompono sulla scena, minacciando il dominio del rock ‘n roll. Richie deve prendere una decisione che cambierà la sua vita, ma sua moglie Devon (Olivia Wilde), ex modella e attrice, torna ad assumere uno stile di vita bohemien non appena i guai del marito prendono il sopravvento.

Scorsese ha diretto l’episodio pilota, ed è coinvolto come produttore esecutivo insieme a Terence Winter, Mick Jagger, Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff e George Mastras. Il cast comprende anche Juno Temple, Andrew “Dice” Clay, Ato Essandoh, Max Casella, Jack Quaid, P.J. Byrne e Ray Romano, quest’ultimo nel ruolo di Zak Yankovich, uno degli amici del protagonista, la cui esperienza nel mondo della musica risale ai tempi in cui collaborava con la mafia. Inoltre, James Jagger, figlio di Mick, presta il volto al frontman di un gruppo punk, Kip Stevens.

A questo punto, i nuovi progetti di Scorsese sul piccolo schermo ammontano a tre: gli altri due sono Cortés, ambizioso biopic sull’omonimo condottiero spagnolo, e Ashcliffe, adattamento televisivo del film Shutter Island. Entrambi i progetti sono accasati presso HBO.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.