L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Valerian: un contest per trovare il costumista del nuovo film di Luc Besson #DesignForValerian

Valerian: un contest per trovare il costumista del nuovo film di Luc Besson #DesignForValerian

Di Filippo Magnifico

Luc Besson ha bisogno di costume designer/fashion designer per Valerian and the City of A Thousand Planets, il suo prossimo lungometraggio ispirato alla graphic novel di Pierre Christin.

Ha quindi deciso di lanciare un contest rivolto a tutte le personalità creative che stanno cercando di emergere e che potrebbero farlo disegnando i costumi per una scena molto particolare, ambientata durante un cocktail party futuristico.

Grazie al concorso verranno scelti 20 vincitori, che riceveranno 1000 dollari e la possibilità di vedere la loro creazione nel film. Per lanciare il contest è stato realizzato un video con il regista Luc Besson.

I designer sono invitati a creare un abito che potrebbe essere indossato da un essere umano intergalattico, alieno o umanoide. La scena per il quale si useranno i costumi disegnati si svolgerà ad un cocktail party politico all’interno di una stazione spaziale chiamata Alpha nell’anno 2580. QUI trovate maggiori informazioni.

Valerian and the City of A Thousand Planets

Luc Besson, che lo scorso anno ha diretto Scarlett Johansson in Lucy, è pronto per tuffarsi in un nuovo progetto fantascientifico che avrà come protagonisti Cara Delevingne (la modella-attrice vista in Anna Karenina e scelta come l’Incantatrice nella squadra dei super-villain del cinecomic sulla Suicide Squad, che prossimamente vedremo anche come protagonista in Città di Carta) e Dane DeHaan (attore comparso in pellicole come Chronicle, Giovani ribelli – Kill Your Darlings e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro).

Valerian and the City of A Thousand Planets Teaser Poster USA 01

Valerian, creato verso la fine degli anni ’60 da Pierre Christin e dal disegnatore Jean-Claude Mezieres, racconta la storia di un agente spazio-temporale di nome Valerian, ingaggiato dall’Impero Galattico Terrestre con la sua compagna Laureline per proteggere le linee temporali. Le riprese del film cominceranno il prosismo dicembre, con una release prevista per il 2017.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.