L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uscita ieri negli USA una webcomic coreana dedicata a Luke Skywalker

Uscita ieri negli USA una webcomic coreana dedicata a Luke Skywalker

Di Redazione SW

Una storia che racconti le avventure di Star Wars dal punto di vista di Luke Skywalker, per di più una soria illustrata che ci permetta di vedere le vicende con gli occhi del giovane. Questa è sintetizzando in poche parole la webcomic creata e disegnata dall’artista coreano Hong Jacga ed intitolata semplicemente Star Wars che, nata in lingua coreana con il beneplacito della LucasFilm, è disponibile da ieri primo ottobre anche per il mercato statunitense in inglese, grazie alla piattaforma specializzata Line Webtoon.

L’artista coreano cominciò a lavorare al progetto più di un anno e mezzo fa, anche perchè spinto dalla Disney Korea a creare qualche materiale originale che potesse far interessare ed accendere l’interesse dei sud coreani, nuove e vecchie generazioni, verso il franchise Star Wars. Interessante sarà vedere come il nuovo Star Wars verrà recepito nella penisola coreana, paese che al tempo dell’uscita della trilogia originale era ancora in un periodo di turbolenze fra un colpo di stato e l’altro e quindi non aveva un mercato cinematografico molto aperto verso l’esterno.
La lavorazione e la nascita di questa webcomic sono state seguite quindi passo passo dalla stessa LucasFilm con cui Hong Jacga ha collaborato e si è consultato durante tutta la realizzazione di questo progetto.  Secondo la stessa LucasFilm:

La storia di questo Star Wars Webtoon comics è raccontata dal punto di vista di Luke Skywalker, certi accadimenti sono stati omessi mentre altri aggiunti. Quindi i contenuti sono fedeli ai lungometraggi ma filtrati attraverso la visione dell’autore su come Luke fa esperienza di questi stessi eventi.

Ecco alcune immagini (naturalmente il copyright è e resta dell’artista Hong Jacga):



CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

(fonte: Nerdist.com)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.