Cinema Immagini film

Una clip e nuovi concept art del cortometraggio Pixar, Sanjay’s Super Team

Pubblicato il 22 ottobre 2015 di Marlen Vazzoler

La lotta tra il padre che vuole fare meditazione, e il figlio che vuole vedere in televisione il suo cartone animato preferito, sono al centro della prima clip del cortometraggio Pixar, Sanjay’s Super Team.
sanjays-super-team-kids
Il corto, diretto da Sanjay Patel (I Simpson, A Bug’s Life, Toy Story 2, Monsters & Co., Gli Incredibili, Monsters University) uscirà nelle sale assieme a Il viaggio di Arlo.
In Sanjay’s Super Team gli spettatori conosceranno tre dei Hindu: la scimmiesca Hanuman, la dea del potere e della protezione Durga, e Vishnu dalla pelle blu, che rappresenta la preservazione.

Come in molti corti Pixar non è presente alcun dialogo, le musiche sono state invece affidate al compositore Mychael Danna (Vita di Pi).
g-(2)
g-(6)
g-(7)
g-(8)
g-(9)
g-(10)
g-(11)
g-(5)
g-(4)
g-(3)
Sanjay’s Super Team è un cortometraggio di sette minuti basato sull’esperienza autobiografica del regista, di origini indiane: il giovane Sanjay sta guardando i cartoni animati in una stanza grigia e anonima, mentre sta mangiando i suoi cereali e suo padre è in meditazione. Stufo e annoiato il bambino comincia a sognare a occhi aperti una strana e antica versione Hindu degli Avengers, con gli dei nelle vesti dei supereroi. Man Mano che il sogno continua, i colori, la luce e l’animazione del film diventa più abbagliante e cosmica e Sanjay si avvicina comprendere il mondo interiore di suo padre.
Vi siete riconosciuti nel piccolo protagonista? Vi piacciono questi nuovi disegni?
The Good Dinosaur di Peter Sohn arriverà nelle sale italiane il 25 novembre con il corto Sanjay’s Super Team.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Per consultare le schede di entrambi i film nel nostro database cliccate nei riquadri a seguire:


Fonte CS