L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un mondo senza lame, una divertente pubblicità giapponese.

Un mondo senza lame, una divertente pubblicità giapponese.

Di Redazione SW

La città giapponese di Seki si trova nel Giappone centrale nella prefettura di Gifu ed è famosa in tutto l’arcipelago, ma anche a livello internazionale, per la sua produzione di lame, coltelli e utensili annessi, come ad esempio rasoi. I suoi coltelli da cucina, soprattutto quelli usati dai cuochi per tagliare ed affettare il pesce sono fra quelli più ricercati e pregiati. Seki in realtà fin da alcuni secoli fa era una zona molto famosa dove venivano forgiate le katana, le famose spade giapponesi, quest’arte che ancora rimane attiva in alcuni laboratori si è trasferita dagli inizi del secolo scorso nella produzione industriale. Per promuovere queste antiche tradizioni e cercare di mantenerle vive, la città di Seki ha realizzato una divertente pubblicità dove si immagina un mondo senza lame:

Come si vede dal video, l’assenza di lame crea non pochi problemi, dal radersi la barba senza rasoi, a cercare di tagliare le verdure, fino a farsi tagliare i capelli a morsi o a farsi crescersi le unghie senza limiti.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.