SW Japan

Un mondo senza lame, una divertente pubblicità giapponese.

Pubblicato il 16 ottobre 2015 di Redazione

La città giapponese di Seki si trova nel Giappone centrale nella prefettura di Gifu ed è famosa in tutto l’arcipelago, ma anche a livello internazionale, per la sua produzione di lame, coltelli e utensili annessi, come ad esempio rasoi. I suoi coltelli da cucina, soprattutto quelli usati dai cuochi per tagliare ed affettare il pesce sono fra quelli più ricercati e pregiati. Seki in realtà fin da alcuni secoli fa era una zona molto famosa dove venivano forgiate le katana, le famose spade giapponesi, quest’arte che ancora rimane attiva in alcuni laboratori si è trasferita dagli inizi del secolo scorso nella produzione industriale. Per promuovere queste antiche tradizioni e cercare di mantenerle vive, la città di Seki ha realizzato una divertente pubblicità dove si immagina un mondo senza lame:

Come si vede dal video, l’assenza di lame crea non pochi problemi, dal radersi la barba senza rasoi, a cercare di tagliare le verdure, fino a farsi tagliare i capelli a morsi o a farsi crescersi le unghie senza limiti.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.