L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un crossover tra Transformers, G.I. Joe e Jem e le Hologram? Jon Chu ci starebbe

Un crossover tra Transformers, G.I. Joe e Jem e le Hologram? Jon Chu ci starebbe

Di Marlen Vazzoler

Prima dell’uscita di Transformers nel 2007, solo due proprietà della Hasbro sono state trasposte in dei filmlive action: Cluedo (Signori, il delitto è servito) e Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio.
Dal 2007 al 2015, sono stati realizzati quattro film sui Transformers, due film sui G.I. Joe, Battleship (Battaglia navale), Ouija e Jem e le Holograms. Nei prossimi due anni arriveranno Ouija 2 e Transformers 5 mentre gli adattamenti di Magic: The Gathering, Monopoly, Dungeons & Dragons e Action Man continuano a rimanere in fase di sviluppo.

Il regista Jon Chu ha diretto G. I. Joe – La vendetta e Jem e le Holograms. Sarebbe disposto a dirigere un film sui robottoni giganti? Ecco cosa ha risposto al sito CinemaBlend:

“Voglio dire, sono un grande fan dei Transformers, e sarei totalmente disposto a farlo, ma voglio davvero costruire il mio universo con Jem. Ma se potessimo far collidere Jem, G.I. Joe e Transformers, avremmo un epico blockbuster!”

Qualche volta si è parlato di potenziali crossover tra queste proprietà, principalmente tra G.I. Joe e Transformers. Ma l’idea di Jem, e senza gli ologrammi creati da Energy come nel film, sembra un’idea folle.

“Naturalmente, qualsiasi possibilità di dirigere un film davvero divertente come Transformers sarebbe grandiosa, ma al momento sono focalizzato sul mondo che stiamo creando adesso”.

Nel film di Jem, Chu ha eliminato gli ologrammi perché troppo complicati ma ha amesso che se riusciranno a capire come far funzionare gli ologrammi, potrebbero comparire in un potenziale seguito.

jem-fumetto-idv

In questa versione moderna, Jem sarà “una teenager purtroppo rimasta orfana che diventerà una star della rete e insieme alla sua band rock si imbarcherà in una caccia al tesoro musicale”. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 23 ottobre 2015, mentre in Italia arriverà a novembre 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I migliori film di 007 in attesa di No Time to Die 21 Settembre 2021 - 14:00

Quali sono i migliori film di 007? Il nostro Tiko ha provato a rispondere a questa domanda in attesa di No Time to Die, dal 30 settembre al cinema.

Un ritorno dal passato: Shailene Woodley è MJ in una foto di The Amazing Spider-Man 2 21 Settembre 2021 - 13:30

Trapela on-line una nuova foto di Shailene Woodley in The Amazing Spider-Man 2, dove l'attrice avrebbe dovuto interpretare Mary Jane Watson.

Il trailer del crossover-evento tra Grey’s Anatomy e Station 19 21 Settembre 2021 - 12:30

Le due serie torneranno su ABC il 30 settembre con un episodio crossover che risolverà molte vicende rimaste in sospeso

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".