Cinema Attualità

Un crossover tra Transformers, G.I. Joe e Jem e le Hologram? Jon Chu ci starebbe

Pubblicato il 23 ottobre 2015 di Marlen Vazzoler

Prima dell’uscita di Transformers nel 2007, solo due proprietà della Hasbro sono state trasposte in dei filmlive action: Cluedo (Signori, il delitto è servito) e Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio.
Dal 2007 al 2015, sono stati realizzati quattro film sui Transformers, due film sui G.I. Joe, Battleship (Battaglia navale), Ouija e Jem e le Holograms. Nei prossimi due anni arriveranno Ouija 2 e Transformers 5 mentre gli adattamenti di Magic: The Gathering, Monopoly, Dungeons & Dragons e Action Man continuano a rimanere in fase di sviluppo.

Il regista Jon Chu ha diretto G. I. Joe – La vendetta e Jem e le Holograms. Sarebbe disposto a dirigere un film sui robottoni giganti? Ecco cosa ha risposto al sito CinemaBlend:

“Voglio dire, sono un grande fan dei Transformers, e sarei totalmente disposto a farlo, ma voglio davvero costruire il mio universo con Jem. Ma se potessimo far collidere Jem, G.I. Joe e Transformers, avremmo un epico blockbuster!”

Qualche volta si è parlato di potenziali crossover tra queste proprietà, principalmente tra G.I. Joe e Transformers. Ma l’idea di Jem, e senza gli ologrammi creati da Energy come nel film, sembra un’idea folle.

“Naturalmente, qualsiasi possibilità di dirigere un film davvero divertente come Transformers sarebbe grandiosa, ma al momento sono focalizzato sul mondo che stiamo creando adesso”.

Nel film di Jem, Chu ha eliminato gli ologrammi perché troppo complicati ma ha amesso che se riusciranno a capire come far funzionare gli ologrammi, potrebbero comparire in un potenziale seguito.

In questa versione moderna, Jem sarà “una teenager purtroppo rimasta orfana che diventerà una star della rete e insieme alla sua band rock si imbarcherà in una caccia al tesoro musicale”. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 23 ottobre 2015, mentre in Italia arriverà a novembre 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.