Tutto il mondo di Warner Bros. Entertainment al Lucca Comics & Games 2015

Tutto il mondo di Warner Bros. Entertainment al Lucca Comics & Games 2015

Di Filippo Magnifico

Tutto pronto per la nuova edizione di Lucca Comics & Games, che si svolgerà nella cittadina toscana dal 29 ottobre al 1 novembre. Tra i grandi ospiti di quest’edizione ci sarà Warner Bros. Entertainment, che tornerà confermando l’ormai storica posizione nella centrale Piazza San Michele. Un padiglione ricco di novità, giochi, divertimento, ma non solo visto!

È incredibilmente ricca l’offerta di Warner Bros. per l’edizione 2015 del Festival. Nell’area allestita in Piazza San Michele si potranno vedere tantissime cose e, soprattutto, interagire e divertirsi intorno all’area palco realizzata all’interno della struttura.

Una delle aree più suggestive sarà quella che ospiterà la ‘Cape & Cowl Exibition’, una vera e propria mostra dove 5 famosi ‘street artist’ interpreteranno a loro modo il costume di Batman, ricreando maschera e mantello secondo la loro personale visione. #capecowl

fantastic-beasts

Dopo l’annuncio di Fantastic Beasts And Where To Find Them è riesplosa la voglia di Harry Potter! Per questo motivo sarà allestita un’area del padiglione che ospiterà una serie di oggetti provenienti direttamente dal Warner Bros. Studio Tour di Londra. Nel dettaglio ci saranno: il Cappello parlante, la Bacchetta magica di Harry Potter ed il Boccino d’oro.

mad max fury road   Cerca con Google

Spazio anche al cinema d’azione con Mad Max: Fury Road. Il futuro distopico e post-apocalittico immaginato da George Miller rivivrà in un’area dedicata nella quale arà possibile immergersi nelle atmosfere di questo capolavoro cinematografico grazie alla possibilità di scattare foto nei panni di Max, vedere film e contenuti speciali, oppure provare il videogioco grazie ad una postazione PlayStation 4.

arrow cover_opt

Warner Bros. significa anche serie televisive di altissimo livello, da Arrow, celebrata dalla presenza all’interno della tensostruttura del costume originale del protagonista, alle prime stagioni complete di Gotham e The Flash. Senza dimenticare le nuove serie TV dell’autunno, iZombie e l’attesissima Supergilr.

Per tutta la durata del festival sono previsti una serie di momenti di animazione per celebrare il mondo Warner Bros. con quiz, giochi, distribuzione di gadget e molto altro. Per i visitatori più piccoli sono previste proiezioni di episodi dedicati a Teen Titans Go!, lo show attualmente in onda ogni giorno su Boing e Cartoon Network .

I fan, inoltre, potranno rivolgersi a un’attrezzatissima area ‘store’, dove sarà possibile acquistare tutti i prodotti merchandising, videogame, DVD e Blu-ray™ a catalogo. Saranno inoltre disponibili in anteprima nazionale le prime stagioni complete di Gotham e The Flash in Blu-ray™ e DVD.

batman arkham knight cover

Un padiglione non basta!
Vista la ricca offerta proposta da Warner Bros. un padiglione non poteva certo bastare e quindi l’offerta si estenderà ulteriormente anche nello spazio esterno dove si staglierà in tutta la sua imponenza la Batmobile in dimensioni reali vista nel videogioco Batman: Arkham Knight, decisamente imperdibile per tutti i fan e non solo.

batmanvsuperman-copertina

Sulla ‘passeggiata delle mura’, in zona baluardo S. Maria, sarà invece collocata un’installazione dedicata alla ‘LexCorp’, la multinazionale fondata da Lex Luthor che ‘regalerà energia’ tramite un simpatico gioco. Il tutto per celebrare l’imminente arrivo di Batman v Superman: Dawn of Justice nelle sale dal prossimo 24 marzo 2016.

pan_maxres

Un importante presidio sarà poi ricavato in area ‘Family Palace – Lucca Junior’ dove si celebrerà Pan – Viaggio sull’Isola che non C’è. Qui si svolgeranno per tutti e quattro i giorni attività dedicate ai più giovani con giochi, photo opportunity e molto altro. Inoltre, sabato 31 ottobre Warner Bros. offrirà a tutti i visitatori del Lucca Junior l’opportunità di godersi l’esclusiva anteprima del film in Real D 3D. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 12 novembre.

Anteprime e proiezioni
Naturalmente non poteva mancare il massiccio presidio delle sale cinematografiche del Festival.

  • Venerdì 30 Ottobre ore 21.00 c/o il Cinema Centrale – DC Superheroes Night – Tributo agli eroi DC nella notte a loro dedicata. Sono previste anteprime assolute di THE FLASH seconda stagione, IZOMBIE prima stagione nonché il “pilota” di Supergirl, proiezione esclusiva per Lucca Comics & Games a soli quattro giorni dalla messa in onda americana.
  • Sabato 31 Ottobre ore 14.30 c/o Cinema Astra – Reel Warner Bros. – I più bei film in arrivo anticipati in un super montaggio che mostrerà la lineup dei prossimi mesi, da HEART OF THE SEA – LE ORIGINI DI MOBY DICK a SPECTRE, da PAN – VIAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’È a CREED – NATO PER COMBATTERE, fino a BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE e SUICIDE SQUAD, titoli che segnano un ulteriore rafforzamento della partnership stretta con DC Comics. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di assistere alla proiezione di alcuni eccezionali contenuti speciali tra i quali spiccano il saluto al pubblico in sala da parte di Ron Howard, regista di HEART OF THE SEA – LE ORIGINI DI MOBY DICK, il saluto al pubblico di Lucca da parte del cast del film LORO CHI?, il making of delle scene girate a Roma per il film SPECTRE e l’intervista agli attori più le scene del film CREED – NATO PER COMBATTERE.
  • Sabato 31 Ottobre ore 18.00 c/o Cinema Astra – Anteprima di PAN – VIAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’È .
  • Domenica 1 Novembre ore 11.30 c/o cinema Centrale – In occasione dell’uscita in Home Video de LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE – Extended Edition, verrano proiettati due contenuti speciali che racconteranno l’intensa lavorazione del film attraverso le testimonianze di cast e crew e le bellissime immagini della Nuova Zelanda.

Vi ricordiamo che sul nostro sito Cosplayer.ScreenWeek.it potrete trovare tutte le foto in tempo reale dei migliori cosplayer che parteciperanno alla manifestazione.

Seguiteci in questi giorni per ulteriori novità su Lucca Comics & Games, anche grazie a Facebook e Twitter#LuccaCG15 #SWCosplay

Fonte: Warner Bros.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI