L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transformers: gli umani avranno sempre un ruolo importante nella saga

Transformers: gli umani avranno sempre un ruolo importante nella saga

Di Filippo Magnifico

Ai fan di Transformers interessa sul serio l’esperienza umana? Vanno al cinema per vedere le avventure di uomini in lotta con forze sconosciute o sono lì per vedere i loro adorati robottoni? La seconda ipotesi è decisamente quella esatta, eppure in ogni pellicola targata Transformers gli umani hanno sempre avuto una componente fondamentale. La cosa, ovviamente, non è mai piaciuta ai veri appassionati ma ha permesso alla saga di abbracciare una fascia molto più ampia di pubblico.

Come sappiamo, i piani per la saga sono particolarmente ambiziosi: è stato assoldato un team di sceneggiatori il cui compito è stato delineare un nuovo universo cinematografico su modello Marvel. Che ruolo avranno gli umani in questo contesto? Anche questa volta il loro ruolo sarà centrale. Come ha confermato il capo del team Akiva Goldsman:

La nostra speranza è che tutti questi film siano in grado di essere connessi tra di loro e al tempo stesso di potersi reggere da soli. Penso che dal punto di vista dell’architettura la migliore serializzazione sia quella che è in grado di reggersi da sola dall’inizio alla fine di ogni episodio. […] È necessario accontentare sia l’istinto per il breve termine che quello per il lungo termine ed è proprio quello che stiamo cercando di fare.

Uno dei principali problemi dei film che fanno parte della saga di Transformers riguarda il lato umano, che è sempre stato troppo debole rispetto ai robottoni. Pochi gli sforzi per creare personaggi veramente interessanti, ciononostante nessuno ha intenzione di tagliarli fuori dalla narrazione:

Transformers può vivere senza esseri umani? Certo. Gli esseri umani possono vivere senza Transformers? Certo. Nei film di Transformers? Certo. Ma in fondo sembra che ci sia qualcosa di veramente grande nell’interazione tra le due specie.

Transformers 4

Per quanto riguarda Transformers 5, quale sarà la trama? Sembra che il film avrà due storyline distinte, in modo tale da porre le basi per il futuro del franchise .

La prima riguarderà Cade Yeager (Mark Wahlberg) che con l’aiuto dei Dinobot e degli Autobot cercherà di salvare il nostro pianeta da una nuova minaccia.

La seconda, ben più interessante, sarà incentrata su Autobot e Decepticon e vedrà Optimus Prime dirigersi nello spazio alla ricerca dei Quintessons. Questa cosa in verità era già stata anticipata, la vera novità riguarda la presenza di un personaggio che i fan conoscono molto bene: Unicron, fratello gemello e nemico giurato di Prime, conosciuto come il Dio Oscuro, il Distruttore, il Portatore di Caos, il Divoratore di Pianeti. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Die Hard 6 non si farà: parola del produttore Lorenzo di Bonaventura 2 Agosto 2021 - 18:30

A quanto pare, la fusione tra Disney e Fox ha messo in archivio il sequel/prequel che ci avrebbe mostrato un giovane John McClane in azione

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto 2 Agosto 2021 - 17:45

Il regista/sceneggiatore James Gunn rivela che la sceneggiatura è praticamente pronta da tre anni

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.