L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tornano i Diaclone, gli “antenati” dei Transformers

Tornano i Diaclone, gli “antenati” dei Transformers

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Non tutti sanno, almeno chi non è un appassionato della linea dei giocattoli e della serie animata nata negli anni ottanta, che i Transfomers hanno una storia abbastanza particolare e che abbraccia due continenti. Nei primi anno ottanta la compagnia di giocattoli giapponese Takara produce una linea di robot e automezzi, alcuni capaci di trasformarsi, i Diaclone, di cui l’americana Hasbro nel 1984 acquista la licenza per l’America e quella di un’eventuale serie televisiva. Nello stesso anno la compagnia a stelle e strisce decide di fondere il concetto dei Diaclone con un’altra linea Takara, i Micromen, ed è così che nasceranno i Transformers. Questa, molto sommariamente, la storia dei Diaclone, la produzione di questi giocattoli finì nel 1985 lasciando spazio ai neonati Transformers.
Ora, forse spinti dall’infinito franchise cinematico dei Transformers, la Takara ha deciso di rilanciare il marchio dei Diaclone, due nuovi giocattoli in uscita il prossimo anno a cui chissà forse potrebbe seguire anche una nuova serie animata.
Qui sotto le foto dei due nuovi modelli:

   
 
   
 
L’uscita è prevista per il prossimo maggio ma sono già ordinabili da ora, il prezzo si aggira sui 110 euro cadauno col cambio attuale. 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione da Netflix 29 Luglio 2021 - 19:00

La serie prodotta da Robert Downey Jr. e tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire tornerà con otto nuovi episodi, sempre diretti da Jim Mickle

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.