L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Walking Dead – Video-riassunto delle prime 5 stagioni; inoltre, Lincoln e lo showrunner parlano della premiere

The Walking Dead – Video-riassunto delle prime 5 stagioni; inoltre, Lincoln e lo showrunner parlano della premiere

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il trailer della sesta stagione di The Walking Dead!

La sesta stagione di The Walking Dead ha debuttato ieri sera su AMC con una premiere da 90 minuti, First Time Again, e stasera sarà trasmessa in versione italiana sulla Fox. Se avete seguito la quinta stagione, sapete che Rick Grimes è riuscito a imporre il suo pugno di ferro sulla popolazione di Alexandria, e solo il ritorno di Morgan potrà arginare la sua deriva reazionaria.

Naturalmente, però, non tutti gli abitanti della comunità accetteranno lo strapotere di Rick in modo acritico, e questo porterà ad alcuni conflitti interni, come potete vedere in questo spot:

Inoltre, la Fox ha pubblicato un video-riassunto delle prime cinque stagioni, utile per rinfrescarsi la memoria in vista della premiere:

Il protagonista Andrew Lincoln, intervistato da ComicBook.com, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sulla premiere, ma attenzione: contengono spoiler!

ATTENZIONE: spoiler da qui in poi!

walking-dead-logo-hd-free-112174

L’attore si sofferma sul finale dell’episodio, che sembra quasi… un finale di stagione!

Quando l’ho letto per la prima volta, ne ho parlato con Scott Gimple e gli ho detto «Questo sembra un finale di stagione». E lui mi ha risposto «È così, ma stiamo ribaltando le cose. È come un “finale d’apertura”». La minaccia che affrontiamo alla fine, negli ultimi 30 secondi della puntata, è come una freccia scoccata attraverso i prossimi nove episodi, e quello che ne verrà fuori sarà pazzesco.

L’epilogo della premiere, in effetti, è qualcosa di gigantesco:

Questo è ciò che ho amato del primo episodio. È un monster movie. È un’unica grande entità. È Godzilla.

Ma nel corso della sesta stagione vedremo qualcosa di più imponente:

Questa stagione procede alla massima velocità. Dato che siamo quasi arrivati agli ultimi quattro, ci rendiamo conto di quanto sia grande. La sua andatura è molto intensa. Sul piano ritmico, è stato interessante farla per sei anni. Stavolta ci facciamo strada lottando. Non rallentiamo mai per sette, otto episodi. E anche in quel momento, guardando alle altre puntate che stiamo girando adesso, sono tutte enormi a modo proprio. Sono tutte uniche. Una narrazione di grande qualità per tutti voi.

the-walking-dead-6x01-7_mid

Lo showrunner Scott M. Gimple è stato invece intervistato da TV Line, e ha parlato di una novità che vedremo nella premiere: i flashback in bianco e nero.

È una cosa che potremmo fare di nuovo. Il bianco e nero ha una relazione particolare con i fumetti di The Walking Dead [che sono in bianco e nero, ndr]. Ma in questo caso era un’idea speciale per la premeire.

E per quale motivo è stato scelto questo specifico episodio?

Sul piano estetico, ero molto interessato a farlo. Sul piano narrativo, ha funzionato molto bene con questo episodio, perché ha una struttura molto intricata. Non volevo che il pubblico fosse costretto a starsene seduto lì a fare calcoli mentre guardava lo show. Volevo che non richiedesse alcuno sforzo. Abbiamo scoperto che questa scelta risulta complementare alla narrazione. E induce un contrasto tematico rispetto a ciò che sta accadendo. Il mondo della storia in bianco e nero racconta una vicenda specifica che completa la storia a colori.

twd-door-copertina

La prima clip tratta dalla sesta stagione

La prima immagine di Corey Hawkins nel ruolo di Heat

Il primo banner della stagione 6

Le prime foto di Daryl, Glenn e Maggie

Cliccate qui per leggere la recensione del season finale di The Walking Dead!

La sesta stagione di The Walking Dead ha accolto Corey Hawkins nel ruolo di Heath, Ethan Embry in quello di Carter e Merritt Wever nella parte della Dott.ssa Denise Cloy, già nota ai lettori dei fumetti (dove intreccia una relazione sentimentale con Heath). Dopo la morte di Pete, le sue abilità chirurgiche risulteranno fondamentali per Alexandria.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.