The Walking Dead, la recensione della premiere: First Time Again
Niente record. Domenica sera il primo episodio della sesta stagione di The Walking Dead è andato in onda in America, sull’emittente AMC, tenendo incollati davanti allo schermo 14.6 milioni di spettatori, secondo la Nielsen 9.4 milioni erano degli adulti tra i 18 e i 49 anni, mentre il rating demografico è stato del 7.43%. Inoltre sono stati generati 611mila tweet correllati all’evento. Il secondo miglior risultato ottenuto da qualsiasi show, questa settimana, il primo posto è invece andato alla premiere di American Horror Story: Hotel che ne ha generati 878mila.
First Time Again, questo il titolo della season premiere della sesta stagione, sale al terzo posto della Top 3 dei primi episodi più visti di The Walking Dead. Al primo posto troviamo :
1) Preda e cacciatore (season 5) con 17.3 milioni di telespettatori, 11 milioni dei quali erano adulti tra i 18-49. Ha recentemente infranto un nuovo record, con i risultati di Live+3, 22.372 milioni di telespettatori, di cui 14.523 milioni nella demo.
2) Calma apparente (season 4) con 16.1 milioni di telespettatori, e il rating demografico di 8.2
Il Sunday Night Football è tornato a perdere il confronto con lo show della AMC, una differenza del 28% sulla popolazione tra i 18-49 anni. La scorsa stagione SNF ha perso 5 volte su 8, negli scontri diretti con The Walking Dead, vedremo se si ripeterà una situazione simile anche questa stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte Deadline