The Walk – La videorecensione del nuovo film di Robert Zemeckis

The Walk – La videorecensione del nuovo film di Robert Zemeckis

Di Leotruman

The Walk, il film diretto da Robert Zemeckis e incentrato sulla straordinaria storia dell’artista di strada Philippe Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levittuscirà nelle sale italiane questo giovedì.

Torna uno dei più grandi cineasti della storia del cinema, colui che ha fortemente influenzato il cinema di intrattenimento (ricordiamo Ritorno al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit?, Forrest Gump, Cast Away), alle prese con una storia incredibile (vera) e un 3D mozzafiato.

Presentato oggi alla Festa del cinema di Roma, proprio dal suo protagonista in carne e ossa, Philippe Petit, ecco a voi la videorecensione dei Cool and the Game, che hanno visto il film in anteprima:

Il regista Premio Oscar® Robert Zemeckis (“Forrest Gump”) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

Petit è diventato famoso per aver compiuto delle attraversate clandestine su un cavo d’acciaio, senza alcuna forma di pubblicità o di compenso, in luoghi iconici. Nel 1971 camminò lungo un cavo che collegava i campanili di Notre Dame, nel ’73 attraversò le cascate del Niagara, ma nel ’74 raggiunse la fama internazionale camminando lungo un cavo che collegava le Torri Gemelle di New York, a 1350 piedi di altezza, per 45 minuti. Il funambolo non solo percorse per 8 volte il tratto tra le due torri, ma si sedette, salutò con le ginocchia e mentre era disteso sul cavo si mise a parlare con un gabbiano che volteggiava sopra la sua testa.

La sceneggiatura è firmata dallo stesso Zemeckis insieme a Christopher Browne. The Walk farà il suo ingresso nelle sale italiane il 22 ottobre 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

“Un Bacio” – la nostra videorecensione del film di Ivan Cotroneo #APPENAVISTO 30 Marzo 2016 - 14:48

L'importante film italiano scritto e diretto da Ivan Cotroneo, che affronta i difficili temi del bullismo e dell'omofobia, esce nelle sale il 31 marzo. Sonia e Tiko lo esaminano per voi nella nostra consueta videorecensione!

EXCL – Lo Chiamavano Jeeg Robot: Gabriele Mainetti e Ilenia Pastorelli ospiti di ScreenWeek 25 Febbraio 2016 - 18:16

Il regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti, e la protagonista Ilenia Pastorelli (Alessia) sono passati nella redazione romana di ScreenWeek.it per una piacevole chiacchierata! Non perdetevi questa video intervista divertente e interessante!

Lo Chiamavano Jeeg Robot, la nostra videorecensione! #APPENAVISTO 22 Febbraio 2016 - 17:56

Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film sui supereroi tutto italiano, sta per sbarcare nelle sale il 25 febbraio. Per prepararvi al meglio alla visione, vi presentiamo la nostra videorecensione #APPENAVISTO!

I 10 Trailer più belli del 2015 #HitManiaTrailer 23 Dicembre 2015 - 20:12

Si sta per avvicinare la fine del 2015 e come è nostra consuetudine, arrivano le nostre classifiche di fine anno, dei miglior film e molto altro! Non potevamo che dedicare l’ultima puntata dell’anno di Hit Mania Trailer, la classifica realizzata dai Cool & the Game in collaborazione con ScreenWeek, alla Top-10 dei migliori trailer del 2015. […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI