L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Revenant – Leonardo DiCaprio parla dell’attacco dell’orso

The Revenant – Leonardo DiCaprio parla dell’attacco dell’orso

Di Marlen Vazzoler

Una delle scene che mi ha particolarmente colpito del trailer di Alejandro G. Inarritu, The Revenant, è l’attacco dell’orso contro il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, Hugh Glass. Come è stata realizzata questa scena? E come è stato realizzato quell’orso?
Parlando con Yahoo, l’attore dice che non ha intenzione di spiegarlo, dovremmo capirlo da soli ma

“Vi posso dire che coinvolge dei cavi. Ha comportato [delle scene] in cui volo in giro per la foresta, e una enorme quantità di prove. E farla è stato abbastanza agonizzante. [Queste scene] – come molte altre sequenze – sono state alcune delle cose più difficili che abbia mai fatto nel corso della mia intera carriera. Ma il risultato finale sarà una delle esperienze più coinvolgenti che il pubblico potrà avere, su come ci si può trovare faccia a faccia con un animale di tale portata che è incredibilmente primordiale. E’ incredibilmente sorprendente e scioccante, e possiamo definirlo la cosa più vicina a un documentario – ma in modo completamente stilizzato che molte persone non hanno mai sperimentato”.

the-revenant--Ryuichi-Sakamoto

DiCaprio ammette che in 30 o 40 sequenze si è chiesto ‘Che diavolo sto facendo?’.

“Che sia l’entrare o uscire dai fiumi ghiacciati, o dormire nelle carcasse degli animali, o quello che ho mangiato sul set. Ho sopportato costantemente un freddo cane e una possibile ipotermia”.

Nel film vedremo DiCaprio mentre mangia il fegato crudo di un bisonte e la sua reazione istintiva, tenuta dal regista.

“[Alejandro] è incredibilmente vigile e specifico su quello che vuole sullo schermo, e non vuole accettare niente di meno”.

Protagonista del film è Leonardo DiCaprio, a cui si affianca Tom Hardy. Ambientato nel 1820, The Revenant racconterà la storia di Hugh Glass, un fur trapper (cacciatore di pellicce) che, durante una spedizione di caccia, viene gravemente ferito da un orso. Per sopravvivere, paga due uomini affinché rimangano con lui, ma questi ultimi, sicuri della sua morte, decidono di derubarlo e di abbandonarlo. Solo e senza alcuna arma per difendersi, Glass percorre ben 300 chilometri in cerca di vendetta.

The Revenant che uscirà nelle sale americane in edizione limitata dal 25 dicembre 2015 e in Italia il 28 gennaio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE REVENANT

Fonte Yahoo foto The Revenant


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.