L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Revenant – Leonardo DiCaprio parla dell’attacco dell’orso

The Revenant – Leonardo DiCaprio parla dell’attacco dell’orso

Di Marlen Vazzoler

Una delle scene che mi ha particolarmente colpito del trailer di Alejandro G. Inarritu, The Revenant, è l’attacco dell’orso contro il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, Hugh Glass. Come è stata realizzata questa scena? E come è stato realizzato quell’orso?
Parlando con Yahoo, l’attore dice che non ha intenzione di spiegarlo, dovremmo capirlo da soli ma

“Vi posso dire che coinvolge dei cavi. Ha comportato [delle scene] in cui volo in giro per la foresta, e una enorme quantità di prove. E farla è stato abbastanza agonizzante. [Queste scene] – come molte altre sequenze – sono state alcune delle cose più difficili che abbia mai fatto nel corso della mia intera carriera. Ma il risultato finale sarà una delle esperienze più coinvolgenti che il pubblico potrà avere, su come ci si può trovare faccia a faccia con un animale di tale portata che è incredibilmente primordiale. E’ incredibilmente sorprendente e scioccante, e possiamo definirlo la cosa più vicina a un documentario – ma in modo completamente stilizzato che molte persone non hanno mai sperimentato”.

the-revenant--Ryuichi-Sakamoto

DiCaprio ammette che in 30 o 40 sequenze si è chiesto ‘Che diavolo sto facendo?’.

“Che sia l’entrare o uscire dai fiumi ghiacciati, o dormire nelle carcasse degli animali, o quello che ho mangiato sul set. Ho sopportato costantemente un freddo cane e una possibile ipotermia”.

Nel film vedremo DiCaprio mentre mangia il fegato crudo di un bisonte e la sua reazione istintiva, tenuta dal regista.

“[Alejandro] è incredibilmente vigile e specifico su quello che vuole sullo schermo, e non vuole accettare niente di meno”.

Protagonista del film è Leonardo DiCaprio, a cui si affianca Tom Hardy. Ambientato nel 1820, The Revenant racconterà la storia di Hugh Glass, un fur trapper (cacciatore di pellicce) che, durante una spedizione di caccia, viene gravemente ferito da un orso. Per sopravvivere, paga due uomini affinché rimangano con lui, ma questi ultimi, sicuri della sua morte, decidono di derubarlo e di abbandonarlo. Solo e senza alcuna arma per difendersi, Glass percorre ben 300 chilometri in cerca di vendetta.

The Revenant che uscirà nelle sale americane in edizione limitata dal 25 dicembre 2015 e in Italia il 28 gennaio 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE REVENANT

Fonte Yahoo foto The Revenant


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In arrivo un documentario su Thriller di Michael Jackson 5 Ottobre 2022 - 15:45

Il documentario racconterà la realizzazione dell'album più venduto di tutti i tempi e dei corti da esso ispirati

Strafumati e serial killer: l’imprevedibile carriera di David Gordon Green 5 Ottobre 2022 - 15:00

Dai film indie a Halloween Ends, passando per le commedie stoner: diamo uno sguardo alla carriera di David Gordon Green

The Fabelmans – PETA contro il film di Spielberg: “Chiediamo al regista di tagliare una scena” 5 Ottobre 2022 - 13:15

L'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali ha chiesto al regista di tagliare una scena dal suo ultimo film: The Fabelmans.

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]