Una delle scene che mi ha particolarmente colpito del trailer di Alejandro G. Inarritu, The Revenant, è l’attacco dell’orso contro il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio, Hugh Glass. Come è stata realizzata questa scena? E come è stato realizzato quell’orso?
Parlando con Yahoo, l’attore dice che non ha intenzione di spiegarlo, dovremmo capirlo da soli ma
“Vi posso dire che coinvolge dei cavi. Ha comportato [delle scene] in cui volo in giro per la foresta, e una enorme quantità di prove. E farla è stato abbastanza agonizzante. [Queste scene] – come molte altre sequenze – sono state alcune delle cose più difficili che abbia mai fatto nel corso della mia intera carriera. Ma il risultato finale sarà una delle esperienze più coinvolgenti che il pubblico potrà avere, su come ci si può trovare faccia a faccia con un animale di tale portata che è incredibilmente primordiale. E’ incredibilmente sorprendente e scioccante, e possiamo definirlo la cosa più vicina a un documentario – ma in modo completamente stilizzato che molte persone non hanno mai sperimentato”.
DiCaprio ammette che in 30 o 40 sequenze si è chiesto ‘Che diavolo sto facendo?’.
“Che sia l’entrare o uscire dai fiumi ghiacciati, o dormire nelle carcasse degli animali, o quello che ho mangiato sul set. Ho sopportato costantemente un freddo cane e una possibile ipotermia”.
Nel film vedremo DiCaprio mentre mangia il fegato crudo di un bisonte e la sua reazione istintiva, tenuta dal regista.
“[Alejandro] è incredibilmente vigile e specifico su quello che vuole sullo schermo, e non vuole accettare niente di meno”.
Protagonista del film è Leonardo DiCaprio, a cui si affianca Tom Hardy. Ambientato nel 1820, The Revenant racconterà la storia di Hugh Glass, un fur trapper (cacciatore di pellicce) che, durante una spedizione di caccia, viene gravemente ferito da un orso. Per sopravvivere, paga due uomini affinché rimangano con lui, ma questi ultimi, sicuri della sua morte, decidono di derubarlo e di abbandonarlo. Solo e senza alcuna arma per difendersi, Glass percorre ben 300 chilometri in cerca di vendetta.
The Revenant che uscirà nelle sale americane in edizione limitata dal 25 dicembre 2015 e in Italia il 28 gennaio 2016.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE REVENANT
[widget/movie/23266]
Fonte Yahoo foto The Revenant