Homevideo & Digital

The Killing Joke – La DC ha dato il permesso per fare un film animato con rating R

Pubblicato il 11 ottobre 2015 di Marlen Vazzoler

L’adattamento animato, realizzato per il mercato home video, del fumetto The Killing Joke sta diventando sempre più interessante. Al panel Batman: Bad Blood tenutosi ieri al New York Comic-Con, il produttore James Tucker ha svelato che la Warner Bros. ha dato il permesso per realizzare una pellicola con rating R e non PG-13 come i suoi predecessori.

Come hanno poi chiarificato sia Stitch Kingdom

“Giusto per far chiarezza, James Tucker ha detto che gli è stato dato l’ok per fare Killing Joke con il rating R ma ha aggiunto che non significa che lo farà”

e lo stesso Tucker su twitter

“Continuo ad esser citato erroneamente ad un Con! Non dirigerò Killing Joke e il rating che otterrà non verrà deciso per molto tempo”.

Insomma il film potrebbe avere o non avere un rating R. Molto dipenderà da come verrà realizzata una delle scene principali del fumetto in cui vediamo Joker (doppiato da Mark Hamill) sparare alla schiena Batgirl, paralizzandola. Poi la desnuda e la fotografa, e in seguito usa queste foto per torturare il padre di lei, il comissario Gordon.

Quel che è certo è che il film avrà un prologo originale di 15 minuti che servirà a impostare la storia e offrirà qualcosa di nuovo ai fan del fumetto di Alan Moore. Sia The Killing Joke che Batman: Bad Blood usciranno nel 2016.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU THE KILLING JOKE

[widget/movie/33585]

Fonti stitchkingdom, JTuckerAnimator