The Hateful Eight – La versione in 70mm sarà più lunga e avrà un montaggio diverso

The Hateful Eight – La versione in 70mm sarà più lunga e avrà un montaggio diverso

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il poster di The Hateful Eight!

Quentin Tarantino confida moltissimo nella versione in 70mm di The Hateful Eight, al punto da impegnarsi personalmente per “riconfigurare” 50 sale cinematografiche allo scopo di proiettare il film nel suo formato ideale, che uscirà negli Stati Uniti con qualche giorno di anticipo (il 25 dicembre) rispetto alla versione in 35mm (8 gennaio 2016).

Ma non è finita, poiché gli spettatori della versione in 70mm potranno godere anche di una durata superiore, oltre che di un montaggio differente. Tarantino ne ha parlato con Variety:

La versione roadshow [termine con cui si indica la distribuzione limitata e anticipata di un determinato film] ha una scena d’apertura e un intervallo, e durerà tre ore e due minuti. La versione per i multiplex sarà più corta di sei minuti, senza contare il tempo dell’intervallo, che sarà di circa 12 minuti.

Il montaggio sarà differente perché il regista ha voluto adattare The Hateful Eight al formato in 70mm (o viceversa):

Il 70 è il 70. Avete pagato, avete comprato il biglietto. Quindi ci siete. Vi ho conquistati. Ma ho cambiato il montaggio per un paio di scene della versione multiplex perché non è la stessa cosa. Ora è su Showtime Extreme. Quando lo guardi in televisione vuoi solo vedere un film sul tuo divano. Oppure sei da Hot Dog On A Stick e vuoi solo goderti un film.

Le sequenze in questione, nella versione da 70mm, sono «lunghe, grandi, fighissime e imperturbabili», ma nel formato da 35mm non avrebbero funzionato altrettanto bene:

Sono fantastiche nella grandiosità dei 70, ma vederle mentre sei seduto sul divano non è così fantastico. Quindi le ho tagliate un po’. [La versione da 70mm] fa un po’ meno la preziosa.

thehatefuleight

Nel cast di The Hateful Eight troveremo Kurt Russell, James Parks (Kill Bill Vol. 1 & 2), Dana Gourrier (Django Unchained), Zoë Bell (Death Proof, Gene Jones (Non è un paese per vecchi), Keith Jefferson (Django Unchained), Lee Horsley (Django Unchained), Craig Stark (Django Unchained) e Belinda Owino (Django Unchained). Con loro ci saranno Michael Madsen, Samuel L. Jackson, Bruce Dern, Walton Goggins, James Remar, Tim Roth, Kurt Russell, Amber Tamblyn Channing e Demian Bichir. Jennifer Jason Leigh sarà invece Daisy Domergue: una donna accusata di omicidio, poi fatta prigioniera e caricata su una diligenza in compagnia di altri soggetti poco raccomandabili, come cacciatori di taglie e disertori.

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

In THE HATEFUL EIGHT, ambientato sei o otto o dodici anni dopo la Guerra Civile, una diligenza sfreccia per il paesaggio gelido del Wyoming landscape. I passeggeri, ossia il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la sua fuggiasca Daisy Domergue (Leigh), cavalcano verso la città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “il Boia”, consegnerà Domergue alla giustizia. Lungo la strada, il gruppo incontra due stranieri: Major Marquis Warren (Jackson), un soldato nero diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un fuorilegge del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Avendo perso il loro vantaggio in una bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Minnie’s Haberdashery, un rifugio-sota per le diligenze al passo di una montagna. Quando arrivano da Minnie’s, loro vengono salutati non dal proprietario ma da quattro sconosciuti. Bob (Bichir), che si sta prendendo cura del Minnie’s mentre questa è in visita da sua madre, si è ritirato con Oswaldo Mobray (Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Madsen) e il generale confederale Sanford Smithers (Dern). Mentre la tempesta avanza, i nostri 8 viaggiatori capiscono che, dopo tutto, potrebbero non farcela ad arrivare fino a Red Rock …

The Hateful Eight è stato girato in 65mm, e riceverà la più vasta distribuzione in 70 mm degli ultimi 20 anni.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE HATEFUL EIGHT!

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI