Le avventure di Green Arrow in televisione sono ormai giunte al quarto anno, ma ancora non sentiamo voci su nessun progetto riguardante il grande schermo. L’ultimo ad aver provato ad adattare per il cinema la storia di Oliver Queen è stato David Goyer, verso la fine degli anni 2000, con la pellicola Green Arrow: Escape From Super Max, scritta assieme a Justin Marks.
Il film, in cui Green Arrow viene incastrato per omicidio e mandato in prigione, avrebbe narrato il suo tentativo di fuga. La pellicola inoltre avrebbe presentato diversi supercattivi DC, cameo dell’Enigmista, del Joker, di Lex Luthor… ma come ben sappiamo il film non ha ottenuto il via libera.
In un intervista con Den of geek, Goyer ha fornito qualche dettaglio sul progetto, definito un’opera che aveva anticipato i tempi.
“Assolutamente, [penso che avrebbe anticipato i tempi]. Penso che se quello script fosse arrivatoper via traverse un paio d’anni dopo… Era piuttosto in anticipo sui tempi”.
In Suicide Squad verrà ripreso un elemento di questo film, la presenza di molteplici villain.
“A proposito, tutto quello che sto vedendo su Suicide Squad sembra fantastico ed è una storia diversa. Ma era assolutamente in anticipo sui tempi. La Marvel stava pensando di fare Sinistri Sei e a quel tempo, Dio, penso che abbiamo scritto un paio di bozze otto o nove anni fa, di certo era un progetto eccentrico per la Warner Bros a quel tempo, erano – anche se la sceneggiatura era buona – ‘Perché dovremmo fare un film su un gruppo di cattivi? Non ha senso'”.
Goyer ricorda che l’esecutivo che stava lavorando al film, era davvero un visionario.
“Ma quelli sopra di lui, nessuno di questi è più alla Warner Bros, pensavano a quel tempo ‘Vogliamo fare solo film di Batman e Superman. Non vogliamo farne su altri personaggi. Ma questo era prima che la Marvel prendesse davvero piede, prima che progetti più oscuri come Guardiani della Galassia o Ant-Man o cose così avessero un grande successo, prima della corrente corsa dell’oro, diciamo. E’ naturale che alla fine qualcuno avrebbe fatto un film sui cattivi, quindi questo è quello che è accaduto!”.
Ricordiamo che potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DAVID GOYER