L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Danish Girl – Nuovo trailer con Eddie Redmayne, secondo Oscar in arrivo?

The Danish Girl – Nuovo trailer con Eddie Redmayne, secondo Oscar in arrivo?

Di Filippo Magnifico

Eddie Redmayne è tornado più in forma che mai e a quanto pare la sua missione è vincere il secondo Oscar consecutivo. Dopo la sua straordinaria interpretazione ne La Teoria del Tutto, l’attore ha già pronto un altro ruolo particolarmente intenso: Einar Wegener, la prima transessuale della Storia: il primo uomo diventato donna dopo essersi sottoposto, nei primi decenni nel ’900, ad una serie di interventi chirurgici.

Il film in questione, presentato in concorso durante la 72ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è The Danish Girl, ispirato all’omonimo libro di David Ebershoff (pubblicato in Italia con il titolo La danese) e diretto da Tom Hooper, che ha già collaborato con Redmayne in Les Misérables. Stiamo parlando di un film diretto da un regista premio Oscar (Il Discorso del Re) e interpretato da un attore premio Oscar, è lecito, dunque, aspettarsi grande cose.

Qui sotto trovate un nuovo trailer. QUI la nostra recensione.

Redmayne si è preparato duramente per questo ruolo, affiancato dalla movement director Alexandra Reynolds:

Abbiamo cercato di guardare tutto attraverso un’ottica femminile. Come sedersi, come camminare, come rimanere in posa, come mettersi un paio di calze, come indossare un paio di tacchi e come camminarci. Tutto.

Questa la trama del libro. The Danish Girl farà il suo ingresso nelle sale italiane il 18 febbraio 2016.

Copenaghen, anni Venti. Greta è una giovane americana iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Lì conosce Einar, il suo timido e taciturno insegnante, di cui si invaghisce. I due giovani si sposano e dedicano la loro vita comune alla pittura. Greta si specializza nei ritratti e quando una sua amica non può posare per gli ultimi ritocchi, Einar si presta come modello. Indossati gli abiti femminili, il pittore finisce per immedesimarsi a tal punto da assumere un’altra identità e il nome di Lili. Da quel giorno Lili compare sempre più spesso nella vita privata e sociale della coppia fino alla decisione definitiva di Einar di affrontare un’operazione chirurgica per diventare donna.

the-danish-girl

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: il Festival slitta a luglio, è ufficiale 27 Gennaio 2021 - 20:18

La notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale: l’edizione 2021 del Festival di Cannes, inizialmente prevista dall’11 al 22 maggio, slitta a luglio.

Amy Adams e A24 uniscono le forze per Outlawed, la serie ispirata alle pagine di Anna North 27 Gennaio 2021 - 20:00

Amy Adams ha unito le forze con A24 per Outlawed, una nuova serie televisiva ispirata all’omonimo romanzo di Anna North.

Bridgerton è ufficialmente la serie più vista nella storia di Netflix 27 Gennaio 2021 - 20:00

La serie prodotta da Shondaland ha battuto il precedente record di The Witcher

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.