The 33 – Il trailer del film sul dramma dei minatori cileni

The 33 – Il trailer del film sul dramma dei minatori cileni

Di Filippo Magnifico

Nel 2010 33 minatori cileni rimasero intrappolati in una miniera d’oro e rame ad oltre 600 metri di profondità, nella miniera San José di Copiapo in Cile. I minatori vennero salvati miracolosamente da un’operazione di salvataggio ultra tecnologica con la capsula Fenix. Una storia che ha commosso e affascinato il mondo intero ed è stata seguita in diretta TV da un miliardo di persone.

Un’incredibile storia vera che è diventata un film intitolato The 33, diretto da Patricia Riggen (La Misma Luna), scritto da Mikko Alanne e Jose Rivera, e con protagonisti Antonio Banderas, Rodrigo Santoro (300), Lou Diamond Phillips, James Brolin e Juliette Binoche.

the 33 cover

Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane nel 2016, qui sotto trovate il trailer, pubblicato sul sito Warner Bros.

Un cast stellare che comprende il candidato ai Golden Globe Antonio Banderas (Evita), il premio Oscar® Juliette Binoche (Il paziente inglese), Lou Diamond Phillips (Longmire), Rodrigo Santoro (300), il vincitore del Golden Globe Gabriel Byrne (I soliti sospetti) e il vincitore dei Golden Globe James Brolin, per questo straziante dramma che racconta l’incredibile storia dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati per 69 giorni sottoterra in una miniera d’oro e rame. Ad oltre 200 piani sotto la superficie e intrappolati sotto uno strato roccioso grande due volte l’Empire State Building, i coraggiosi minatori hanno sopportato temperature di quasi 40 gradi e un intenso isolamento. Banderas interpreta “Super Mario” Sepulveda, uno dei minatori che ha pubblicato alcuni video log assicurando che i minatori fossero ancora vivi mentre il mondo guardava la storia di sopravvivenza sotterranea più lunga della storia. Sviluppato in collaborazione con i stessi minatori, le loro famiglie e i loro soccorritori, questo intenso dramma è prodotto dagli stessi produttori di Apocalypse Now e Crash.

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI