L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The 33 – Il dramma dei minatori cileni diventa film: partecipa all’evento speciale di Roma!

The 33 – Il dramma dei minatori cileni diventa film: partecipa all’evento speciale di Roma!

Di Leotruman

Nel 2010 il mondo intero fu spettatore di un dramma che ha tenuto con il fiato sospeso un miliardo di persone per oltre due mesi. Un’incredibile storia vera, uno dei quei casi dove la realtà supera l’immaginazione; una storia di sopravvivenza ora pronta a sbarcare nelle sale di tutto il mondo.

The 33 è il dramma che racconta la vicenda dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati in una miniera d’oro e rame ad oltre 600 metri di profondità, nella miniera San José di Copiapo in Cile. I minatori vennero salvati miracolosamente da un’operazione di salvataggio ultra tecnologica con la capsula Fenix. Una storia che ha commosso e affascinato il mondo intero ed è stata seguita in diretta TV da un miliardo di persone. Non sono numeri folli se pensate che a Campo Esperanza erano più di 700 i giornalisti accreditati da tutto il mondo.

Il film è diretto da Patricia Riggen (La Misma Luna) da una sceneggiatura di Mikko Alanne e Jose Rivera, e ha come protagonisti Antonio BanderasRodrigo Santoro (300) ma anche Lou Diamond Phillips, James Brolin e Juliette Binoche.

Tra il 13 ottobre e il 14 ottobre cade il quinto anniversario del salvataggio dei minatori, e Warner Bros e Alcon Entertainment hanno deciso di celebrarlo con un evento speciale che si terrà in tutto il mondo, compresa la nostra Roma. Uno screening speciale al quale interverranno anche il regista, i produttori e i minatori cileni protagonisti della vicenda.

MARTEDI’ 13 OTTOBRE – ore 20.00 presso il CINEMA FIAMMA (via Bissolati 43).

CLICCA SU PARTECIPA sulla scheda sottostante per ottenere il tuo invito gratuito, oppure QUI (fino ad esaurimento posti).

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SU “THE 33” o vai sul sito Warner Bros.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione da Netflix 29 Luglio 2021 - 19:00

La serie prodotta da Robert Downey Jr. e tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire tornerà con otto nuovi episodi, sempre diretti da Jim Mickle

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.