L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The 33 – Il dramma dei minatori cileni diventa film: partecipa all’evento speciale di Roma!

The 33 – Il dramma dei minatori cileni diventa film: partecipa all’evento speciale di Roma!

Di Leotruman

Nel 2010 il mondo intero fu spettatore di un dramma che ha tenuto con il fiato sospeso un miliardo di persone per oltre due mesi. Un’incredibile storia vera, uno dei quei casi dove la realtà supera l’immaginazione; una storia di sopravvivenza ora pronta a sbarcare nelle sale di tutto il mondo.

The 33 è il dramma che racconta la vicenda dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati in una miniera d’oro e rame ad oltre 600 metri di profondità, nella miniera San José di Copiapo in Cile. I minatori vennero salvati miracolosamente da un’operazione di salvataggio ultra tecnologica con la capsula Fenix. Una storia che ha commosso e affascinato il mondo intero ed è stata seguita in diretta TV da un miliardo di persone. Non sono numeri folli se pensate che a Campo Esperanza erano più di 700 i giornalisti accreditati da tutto il mondo.

Il film è diretto da Patricia Riggen (La Misma Luna) da una sceneggiatura di Mikko Alanne e Jose Rivera, e ha come protagonisti Antonio BanderasRodrigo Santoro (300) ma anche Lou Diamond Phillips, James Brolin e Juliette Binoche.

Tra il 13 ottobre e il 14 ottobre cade il quinto anniversario del salvataggio dei minatori, e Warner Bros e Alcon Entertainment hanno deciso di celebrarlo con un evento speciale che si terrà in tutto il mondo, compresa la nostra Roma. Uno screening speciale al quale interverranno anche il regista, i produttori e i minatori cileni protagonisti della vicenda.

MARTEDI’ 13 OTTOBRE – ore 20.00 presso il CINEMA FIAMMA (via Bissolati 43).

CLICCA SU PARTECIPA sulla scheda sottostante per ottenere il tuo invito gratuito, oppure QUI (fino ad esaurimento posti).

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SU “THE 33” o vai sul sito Warner Bros.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".