L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terry Gilliam conferma l’adattamento televisivo di I banditi del tempo, Quixote riprese ad aprile

Terry Gilliam conferma l’adattamento televisivo di I banditi del tempo, Quixote riprese ad aprile

Di Marlen Vazzoler

Terry Gilliam potrebbe tornare in televisione con ben due progetti: l’adattamento televisivo di I banditi del tempo e un’opera originale di cui sta parlando da molti anni, The Defective Detective. Racconta di un investigatore alla ricerca di una bambina scomparsa, scopre che potrebbe essere finita in una terra fantastica, come quelle dei libri, e dovrà trovare un modo per entrarci e uscirci per poter risolvere il caso.

Parlando con The Guardian ha rivelato:

“Siamo coinvolti in due possibilità – la prima, una serie tv basata su Time Bandits, l’altra si basa su una sceneggiatura di Richard LaGravenese che ho scritto dopo La leggenda del Re Pescatore, chiamata The Defective Detective. Attualmente stiamo adattando un film di due ore in una serie di sei ore. Parla di un poliziotto di mezza età di New York, che una volta era un eroe che è diventato grasso e cinico e si trova nel bel mezzo di una crisi, finisce nel mondo di fantasia di un bambino, dove le regole delle squallide strade di New York non si applicano più. Il modo migliore per uccidere un drago non è più una pistola, ma il ramo di un albero che tu pensi sia una spada”.

terry-gilliam

In molti si domanderanno dello stato di The Man Who Killed Don Quixote, Gilliam ne ha parlato con BBC Radio 4. Dovrebbero girare l’aprile del prossimo anno.

“Ho dovuto aspettare per un altro anno, e le cose sono andate storte e la più tragica di queste è accaduta in paio di mesi fa, a John Hurt è stato diagnosticato un cancro al pancreas. Ed ho cercato in qualche modo di passare attraverso il sistema, ma in un occasione è accaduto che ‘Don Chisciotte’ è stato portato via con un elicottero medico, e la compagnia di assicurazione non ha intenzione di farmela passare franca per due volte. Dovremmo girare nell’aprile del prossimo anno, e sto aspettando. E’ come se fossi in un’opera teatrale di Beckett, e stessi aspettando Godot. Sto aspettando il cast, sto aspettando per i soldi, sto aspettando per l’organizzazione, o sono in attesa per un attore. E questa è la cosa peggiore quando fai dei film. Non sono davvero bravo a pianificazione molto in là”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TERRY GILLIAM

Fonti The Guardian, BBC4 foto moviepilot

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.