Terry Gilliam conferma l’adattamento televisivo di I banditi del tempo, Quixote riprese ad aprile

Terry Gilliam conferma l’adattamento televisivo di I banditi del tempo, Quixote riprese ad aprile

Di Marlen Vazzoler

Terry Gilliam potrebbe tornare in televisione con ben due progetti: l’adattamento televisivo di I banditi del tempo e un’opera originale di cui sta parlando da molti anni, The Defective Detective. Racconta di un investigatore alla ricerca di una bambina scomparsa, scopre che potrebbe essere finita in una terra fantastica, come quelle dei libri, e dovrà trovare un modo per entrarci e uscirci per poter risolvere il caso.

Parlando con The Guardian ha rivelato:

“Siamo coinvolti in due possibilità – la prima, una serie tv basata su Time Bandits, l’altra si basa su una sceneggiatura di Richard LaGravenese che ho scritto dopo La leggenda del Re Pescatore, chiamata The Defective Detective. Attualmente stiamo adattando un film di due ore in una serie di sei ore. Parla di un poliziotto di mezza età di New York, che una volta era un eroe che è diventato grasso e cinico e si trova nel bel mezzo di una crisi, finisce nel mondo di fantasia di un bambino, dove le regole delle squallide strade di New York non si applicano più. Il modo migliore per uccidere un drago non è più una pistola, ma il ramo di un albero che tu pensi sia una spada”.

terry-gilliam

In molti si domanderanno dello stato di The Man Who Killed Don Quixote, Gilliam ne ha parlato con BBC Radio 4. Dovrebbero girare l’aprile del prossimo anno.

“Ho dovuto aspettare per un altro anno, e le cose sono andate storte e la più tragica di queste è accaduta in paio di mesi fa, a John Hurt è stato diagnosticato un cancro al pancreas. Ed ho cercato in qualche modo di passare attraverso il sistema, ma in un occasione è accaduto che ‘Don Chisciotte’ è stato portato via con un elicottero medico, e la compagnia di assicurazione non ha intenzione di farmela passare franca per due volte. Dovremmo girare nell’aprile del prossimo anno, e sto aspettando. E’ come se fossi in un’opera teatrale di Beckett, e stessi aspettando Godot. Sto aspettando il cast, sto aspettando per i soldi, sto aspettando per l’organizzazione, o sono in attesa per un attore. E questa è la cosa peggiore quando fai dei film. Non sono davvero bravo a pianificazione molto in là”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TERRY GILLIAM

Fonti The Guardian, BBC4 foto moviepilot

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI