Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Suicide Squad – Il Joker è trascendente, è spaventoso

Pubblicato il 26 ottobre 2015 di Marlen Vazzoler

SUICIDE SQUAD: nuova immagine di Jared Leto nel ruolo del Joker

Dopo la copertina e le nuove immagini di Suicide Squad, pubblicate da Empire, parliamo dei nuovi dettagli sui personaggi rivelati dalla rivista. Cominciamo da Jared Leto, che per la prima volta ha parlato apertamente della sua interpretazione del Joker.

“Stavo pensando che il Joker avrebbe solamente detto ‘Fo***ti’ e riagganciato. Sicuramente è stato un periodo di… distacco. Mi son immerso davvero a fondo. Ma questa è stata un’opportunità unica e non potevo immaginare di farlo in nessun altro modo. E’ stato divertente, giocare a questi giochi psicologici. Ma allo stesso tempo è stato molto doloroso, come partorire dal c***o”.

Come ben sappiamo Leto è rimasto nel personaggio per tutta la durata delle riprese, ed ha tormentato in vari modi gli altri membri del cast. Ad esempio Jim Parrack che interpreta Jonny Frost, il braccio destro del Joker, ha ricevuto telefonate random durante la giornata in cui gli veniva ordinato di pitturare con la vernice spray delle rose di nero, o di riempire uno zaino con chiodi da nove pollici.
Leto ha rivelato di aver ascoltato della musica gospel del 1920 e di aver letto la letteratura degli sciamani.

“Ho sempre avuto al sensazione che il Joker sia molto più vecchio di quello che la gente pensa. E’ qualcosa di diverso. Se non rompi le regole, non percorrerai delle strade nuove. Penso che mi darò una calmata per il resto della mia vita”.

Il produttore Charles Rowen ha spiegato che il costume del personaggio è stato ispirato ai cartelli messicani.

“E’ più sociale… è un uomo d’affari di successo e intelligente, oltre ad essere un sociopatico”.

David Ayer ha aggiunto:

“Il Joker è la terza rotaia dei cinecomic. C’è un potere in quel personaggio, e per qualche pazzo miracolo, attraverso le cose incredibili che Jared ha fatto e la fotografia e tutti gli altri milioni di cose che ci sono finite dentro, abbiamo cucinato qualcosa di trascendente. E’ spaventoso”.

In una scena del film vedremo Deadshot, Diablo, Boomerang, Slipknot, Harley Quinn e Killer Croc a bordo di un elicottero Chinook, affiancati da una piccola squadra di Navy SEALs. Entrambi le squadre sono guidate da Rick Flag, ma poi un’altra persona si unisce a loro, Katana che ha differenza degli altri è una volontaria e la guardia del corpo di Flagg. Ecco il dialogo di questa scena:

Ha le mie spalle“, Flagg dice alla Task Force X. “Vi avviso di non venir uccisi da lei – la sua spada intrappola le anime delle sue vittime“. Harley tende la mano, briosa e con una smorfia di soddisfazione ‘Harley Quinn, piacere di conoscerti. Mi piace il tuo profumo. Cos’è quello, l’odore della morte?‘.

Sempre in questa scena vedremo Killer Croc mentre vomita pezzi di carne di capra, in parte digeriti, sul pavimento dell’elicottero, per poi rimetterli in bocca. Disgustando i duri Navy SEALs nel processo.

Ed ora ecco dei nuovi dettagli sulla squadra.

“Ha una morale e un codice. E’ in grado di tagliare attraverso centinaia di persone senza prender fiato”.

“E’ formidabile, può arrampicarsi su qualsiasi cosa. E per vivere impicca la gente. Scherzo dicendo che è stato catturato mentre strangolava Wonder Woman. Ho scaricato questa applicazione chiamata Grog Knots. Ora potrei legare un cavallo”.

“E’ assolutamente un bogan (termine australiano per indicare una persona di bassa estrazione sociale, rozza e non sofisticata, ndr.), nel senso più puro. La prima introduzione di Dave è stata ‘Trova la spregevolezza dentro di te'”.

“La maggior parte di queste persone è felice di andar fuori e di uccidere la gente, ma lui vuole stare solo lontano dai combattimenti”

“E’ un cannibale con problemi di rabbia. Anche se mangia solo le persone più dotate. E’ schizzinoso”

“Flagg è l’operativo con il più alto livello che lavora per il governo. Molti suoi amici sono morti e ha ucciso molte, molte persone. Deadshot è quello che gli dà più problemi. Harley si distrae facilmente, ma segue gli ordini se questo significa distruggere qualcosa…”

Il cast si compone di Will Smith (Floyd Lawton aka Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Harleen Quinzel aka Harley Quinn), Cara Delevingne (June Moone aka Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Digger Harkness aka Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale (King Shark), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara (Katana), Jim Parrack (Jonny Frost), Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo) e Ike Barinholtz (forse il dottor Hugo Strange).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad – Conosciamo da vicino la squadra!

Suicide Squad è diretto da David Ayer che ha rimesso mano allo script di Justin Marks, ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, QUI la nostra guida.

Fonti CBM, CBM foto xtrascoop