L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Kennedy ‘Il Risveglio della Forza continuerà la saga degli Skywalker’

Star Wars – Kennedy ‘Il Risveglio della Forza continuerà la saga degli Skywalker’

Di Marlen Vazzoler

A più riprese è stato riportato che uno dei nuovi protagonisti di Star Wars: Il risveglio della Forza, ancora sprovvisto di un cognome (Rey, Finn e Kylo) potrebbe essere uno Skywalker. E questa tesi ha appena avuto una conferma indiretta dalla presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

In un’intervista con la rivista The Costco Connection la Kennedy ha spiegato la differenza tra due progetti legati a Guerre Stellari, attualmente in sviluppo: Saga e Anthology.

“I film della Saga saranno incentrati sulla saga famigliare dei Skywalker. Le storie seguono una narrazione lineare che si collega ai precedenti sei film. Il Risveglio della Forza segue Il ritorno dello Jedi e continua quella storia generazionale”.

Quindi continueremo a vedere Luke e Leia, e i loro figli? Da tempo si mormora che Rey (Daisy Ridley) sia in realtà la figlia di Leia e Han Solo…

“I film Anthology offrono l’opportunità di esplorare dei personaggi freschi, nuove storie e una varietà di generi all’interno dell’universo di Star Wars”.

3051411-slide-s-4-the-making-of-star-wars

La segretezza intorno al film è ancora molto alta, per avere un’idea basti sapere che tutti i giocattoli presentati durante il Force Friday sono basati su quanto accade nel primo terzo di Il risveglio della Forza, e delle dozzine di action figure realizzate per il film, solo alcune sono state mostrate.
Nuove uscite sono previste prima del film, durante la distribuzione del film, e dopo l’uscita della pellicola nelle sale.

Il piccolo Sphero BB-8 ad esempio non contiene ancora tutte le funzionalità del droide, perché i designer non sanno ancora quello che accadrà nel film. Man mano che queste informazioni verranno svelate, potranno aggiungere nuove caratteristiche.

Ed ora passiamo a dei nuovi RUMOR sul film. Non proseguite nella lettura se non volete leggere potenziali spoiler.

3051411-slide-s-2-the-making-of-star-wars

Finn (John Boyega)
Il nome: Il suo nome è FN-2187, questa informazione è stata confermata dai giocattoli parlanti di Finn e Captain Phasma.

Ma come mai questo nome? Come l’Impero, anche il First Order preferisce che i suoi uomini vengano chiamati per numero e denominazioni. Finn deriva dalle due iniziali del suo nome FN. Il giovane non si ricorda il suo nome di battesimo…

Spada laser: Prima ancora di essere immortalato sul poster del D23 e nel teaser su Instagram, chi ha seguito le varie voci sul film, sapeva che ad un certo punto Finn avrebbe usato una spada laser. In molti hanno concluso che sarà un nuovo Jedi, contrariamente a quanto è stato riportato finora.

La fonte di Cinelinx spiega che Finn sa usare la spada laser perché il First Order insegna agli Stormtroopers come usare una spada laser e uno scudo, nelle sessioni di addestramento delle sue truppe.

Questa scelta potrebbe essere stata influenzata da uno dei design originali di Guerre Stellari di Ralph McQuarrie, come questo.

Original-Concept-Star-Wars-Art-Ralph-McQuarrie-8

Alcune figure della Hasbro Black Series hanno degli Stormtrooper con uno scudo, è possibile che la spada laser non sia stata rivelata per ragioni di segretezza, come abbiamo spiegato prima.

Infine pare che Finn sia una sorta di protetto di Captain Phasma. Sappiamo che il giovane prende parte alla missione di Phasma e Kylo all’inizio del film, che riguarda la ricerca della spada laser di Luke, e forse proprio per questo motivo decide di dare personalmente la caccia a Finn dopo la sua diserzione. Nei dialoghi dei giocattoli, sappiamo che parla direttamente a lui e ci rendiamo conto che il loro rapporto è diverso rispetto a quello con un normale soldato.

Cliccate qui per vedere il teaser con Kylo Ren contro Finn!

Cliccate qui per vedere l’infografica con la nuova linea temporale canonica di Star Wars!

Cliccate qui per vedere il poster di Drew Struzan dedicato a Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere le prime immagini dei cavalieri di Ren e di Luke Skywalker!

Cliccate qui per vedere il suggestivo backstage di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza!

Star-Wars-7-Force-Awakens-Teaser-Trailer-2-Crashed-Ship-on-Jakku

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonti The Costco Connection, cinelinx, Fast Company

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

She-Hulk – Ginger Gonzaga entra nel cast della serie Marvel 20 Gennaio 2021 - 9:45

Ginger Gonzaga (Kidding, Space Force) interpreterà la migliore amica di Jennifer Walters in She-Hulk, serie dei Marvel Studios per Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.