Il trailer ufficiale di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza ormai lo avete visto tutti quanti. Passiamo dunque ad analizzare i suoi segreti e giocare con ipotesi e teorie sulla sua trama ancora misteriosa!
ATTENZIONE SPOILER, IL COMMENTO AL TRAILER UTILIZZA INFORMAZIONI TRAPELATE SUL FILM e NOSTRE TEORIE
Il trailer apre con Rey, una Scavenger, in azione. Tra le rovine di un astronave sta cercando del materiale da poter rivendere. (Qui, potete trovare tutte le ultime informazioni sul personaggio)
Salto temporale, ci troviamo sempre sul pianeta Jakku. Rey sta camminando nel deserto seguita da BB-8. La scena dovrebbe essere ambientata dopo la cattura di Poe Dameron da parte di Kylo Ren.
In sottofondo la sentiamo parlare con Maz Kanata (Lupita Nyong’o). Questa scena dovrebbe essere ambientata nel pub di Maz Nakata, che si trova nel castello nel pianeta di Takodana, che verrà poi attaccato dal First Order.
Quando Maz le chiede chi è, Rey risponde ‘Nessuno‘. Questa risposta è in linea con quanto trapelato finora sulla ragazza, una persona sola che prova a sopravvivere con le sue sole forze. Rey guarda quasi con invidia quell’astronave volare nel cielo, perché sa che lasciare Jakku per lei è impossibile.
FIRST ORDER, questo momento l’avevamo già visto nel secondo teaser.
‘Mi hanno addestrato a un’unica cosa, ma non ho niente per cui combattere‘ dice Finn. Qui ci troviamo subito dopo l’incendio del villaggio, dopo la cattura di Poe e la morte dell’amico di Finn. Siamo a bordo dello Star Destroyer.
LA FUGA. Finn libera Poe, l’unico dei due in grado di pilotare, e a bordo di un TIE Fighter fuggono dallo Star Destroyer.
Dopo lo schianto, Finn crede che Poe sia morto, e prende la sua giacca.
‘Niente ci fermerà, io finirò ciò che hai iniziato’, dice Kylo Ren alla maschera bruciata di Darth Vader. (Qui, trovate diverse curiosità su Kylo Ren).
Il piano di Kylo e dei Cavalieri di Ren, è stato dunque svelato. Finire quello che Darth Vader aveva cominciato, cosa? Nel primo volume del romanzo Aftermath, viene citato un culto dedicato a Vader chiamato Acolytes of the Beyond. Ipotizziamo che siano i Cavalieri di Ren o che abbiamo qualche legame con loro.
Inoltre sappiamo che Palpatine ha mandato delle persone oltre l’Anello Esterno in cerca del potere della Forza Oscura. Tutto questo potrebbe essere legato alla missione di Kylo?
Vi ricordate che Poe è stato catturato, dopo l’incendio al villaggio? Ecco Kylo Ren mentre lo tortura per scoprire dove si trova la spada laser di Luke (quella perduta con la sua mano in L’impero colpisce ancora, ndr.) appartenuta a suo padre Anakin Skywalker/Darth Vader.
Qui vediamo in azione la nuova arma del First Order, che abbiamo visto nel poster ufficiale in alto a destra. Dovrebbe trattarsi dell’attacco ordinato dal Leader Supremo Snoke (Serkis), mediante la ‘Catapulta’, ovvero il quartier generale del First Order, chiamato Starkiller Base. Gli alberi che vediamo spazzati via potrebbero appartenere a Yavin IV.
Nuove scene dell’inseguimento del Millenium Falcon da parte dei TIE Fighter del First Order.
Una nuova scena dell’incontro tra Finn e Rey con Han Solo e Chewbecca. Qui Han conferma che tutte le storie che i due giovani hanno udito sono vere.
Una delle scene più importanti del trailer è questa in cui vediamo Kylo con gli altri Cavalieri di Ren. Notate il loro numero: Sette. Tempo fa avevamo parlato di questa scena, un flashback: Esterno notte campo di battaglia –In cui assistiamo alla feroce battaglia tra Il Clan e I Sette. Direi che descrive perfettamente questo momento.
Questo momento fa parte del flashback in cui vediamo Luke e si parla dell’Accademia Jedi…
Questa battaglia dovrebbe svolgersi sul pianeta su Takodana. Gli Stormtrooper guidati da Kylo Ren sono passati all’attacco.
Poe dà il suo sostegno a Finn per l’imminente battaglia, ci troviamo alla base della Resistenza.
Cambio, qui ci troviamo su Jakku. Quando il First Order insegue Finn.
Potrebbe trattarsi del famoso castello di Takodana? Sappiamo che viene visitato da Han, Rey e Finn…
Qui vediamo l’arrivo di Captain Phasma, al villaggio che verrà bruciato dal First Order. Del fuoco si può già notare. Sappiamo che lavora con Hux e Kylo Ren ed è sulle tracce di Finn, dopo la sua diserzione, che avviene dopo questa sequenza.
Potrebbe essere questa la scena in cui Kylo Ren alza la sua spada contro Lor San Tekka (Max von Sydow) ?
Potrebbe quello essere il cadavere di Lor San Tekka?
Come era stato già detto, BB-8 è il robot di Poe Dameron. E qui lo vediamo sul suo X-Wing Nero. Qui vediamo Poe comandare il Black squadron per salvare i nostri eroi in pericolo.
Si ipotizza che possa essere un apertura della Starkiller Base, per la nuova arma.
In questa scena Rey dovrebbe combattere contro Kylo Ren che la sta inseguendo con dei Stormtroopers, su Takodana.
Sempre la battaglia su Takodana, tra gli X-Wing e il First Order.
Salta in aria il ponte di uno Star Destroyer.
La riunione tra Leila e Han, dopo la sparizione di Rey, alla base della Resistenza.
Di nuovo una scena dello scontro tra Finn e Kyo Ren,
QUALI SONO LE VOSTRE TEORIE? SCRIVETELE NEI COMMENTI!
LEGGI QUI per scoprire perché Luke non è nel poster
CLICCA per vedere il suggestivo backstage di Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza!
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher(Leila).QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER NON PERDERTI ALCUNA NOVITA’ SUL FILM DELL’ANNO!