L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Il risveglio della Forza – Le prevendite infrangono ogni record!

Star Wars: Il risveglio della Forza – Le prevendite infrangono ogni record!

Di Lorenzo Pedrazzi

CLICCA QUI PER VEDERE IL NUOVO TRAILER DI STAR WARS!

Non so se ve ne siete accorti, ma ieri è stato pubblicato lo splendido trailer finale di Star Wars: Il risveglio della Forza, entrato prepotentemente nella nostra classifica di Hit Mania Trailer. Non perdete, inoltre, la videoreaction della protagonista Daisy Ridley di fronte all’attesissimo filmato.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO: LE PREVENDITE SONO INIZIATE!

Ebbene, nel frattempo sono cominciate anche le prevendite per i biglietti, e negli Stati Uniti è già un primato. Fandango ha registrato un numero di accessi di sette volte superiore rispetto ai consueti picchi di traffico, e Star Wars: Il risveglio della Forza ha immediatamente demolito il precedente record di Hunger Games, vendendo nel primo giorno di prevendita un numero di biglietti di otto volte superiore.

AMC Theatres – la seconda catena di cinema americani per numero di sale, oltre cinquemila – ha comunicato dei dati ancor più impressionanti: Il risveglio della Forza ha venduto dieci volte più biglietti rispetto al precedente detentore del record (non rivelato), e più di mille spettacoli sono andati esauriti nel giro di 12 ore. Dal canto suo, Movietickets ha invece registrato un traffico di tre volte superiore rispetto al solito. Il risveglio della Forza ha già venduto il quadruplo dei biglietti rispetto alla prevendita de La vendetta dei Sith, calcolando il medesimo lasso temporale.

Un grande primato anche per le sale IMAX: venduti più di 6.5 milioni di biglietti in un singolo giorno, contro il precedente record di un singolo milione. Greg Foster, amministratore delegato di IMAX Entertainment, ha dichiarato:

Le uniche parole per descrivere il primo giorno della prevendita dei biglietti IMAX per Star Wars: Il risveglio della Forza sono “frantuma-record”. Stiamo assistendo al tutto esaurito anche oltreconfine, da Hollywood a Londra fino a Sparks, Nevada, e ovunque nel mezzo.

Come risultato, i siti dei venditori sopracitati sono andati inevitabilmente in crash.

Star Wars Il Risveglio della Forza Full Trailer Fotogramma_opt

Cliccate qui per vedere il nuovo poster di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti: Entertainment Weekly; The Hollywood Reporter

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Conosciamo meglio Pharazôn 11 Agosto 2022 - 13:45

Trystan Gravelle parla di Pharazôn, il personaggio da lui interpretato nella serie Amazon Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere.

Fakes: la truffa di due teenager nel trailer della serie Netflix 11 Agosto 2022 - 13:00

La folle storia di due grandi amiche adolescenti che per caso creano un impero di documenti d'identità falsi

Ironheart: Zoe Terakes nel cast della serie Marvel 11 Agosto 2022 - 12:15

L'attore non binario Zoe Terakes entra nel cast della serie interpretata da Dominique Thorne e Alden Ehrenreich

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.