Star Wars: Il Risveglio della Forza – Ecco le prime tappe della World Première
La preoccupazione di ogni appassionato di cinema che crede in un progetto e nel suo regista è sempre e solo una: in che misura interverrà la produzione nell’aspetto creativo del film? Troppo spesso la preoccupazione delle major ha influito in maniera negativa sul risultato finale ma nonostante questo è molto raro che un regista riesca ad ottenere l’ultima parola su di un film.
Non è questo il caso di J.J. Abrams, che ha recentemente dichiarato di aver ottenuto il final cut su Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo capitolo della principale saga cinematografica di tutti i tempi. Il regista ha avuto dunque l’ultima parola su tutto e la versione del film che vedremo al cinema sarà sua al 100%.
Abrams ha inoltre aggiunto che ogni regista che lavora per un film Disney deve firmare un contratto che prevede una “clausola insindacabile”, non è entrato troppo nel dettaglio ma molto probabilmente si tratta di un’ulteriore tutela, che consente alla Disney di togliere il progetto ad un determinato regista nel momento in cui la sua direzione non rispetti determinati standard e mettano in serio rischio il suo successo.
Cosa che, ovviamente, non è successa. Il regista ha infatti parlato benissimo dei produttori:
Non smetterò mai di sottolineare quanto Bob Iger e Alan Horn siano riusciti a capire questo franchise, che ora fa parte della famiglia Disney. Non hanno però cercato di renderlo più Disney, hanno semplicemente permesso a Kathleen Kennedy, ottima produttrice e persona grandiosa, di guidare la LucasFilm nella giusta direzione. Ci hanno permesso di realizzare il film che avevamo in mente.
Qui sotto trovate il video dell’intervista:
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.