Il bikini dorato indossato dalla Principessa Leia in Il ritorno dello Jedi da Carrie Fisher è rimasto impresso nelle menti di molti fan di Guerre Stellari e non solo. Per questo motivo non ci sorprende che l’articolo sia stato battuto ad un asta online, la scorsa settimana, a 96mila dollari con un prezzo di partenza di 80mila dollari.
Il costume da schiava di Leia indossato nel palazzo di Jabba su Tatooine, era uno degli pezzi di più alto profilo annunciati dalla casa d’aste Profiles in History, per un’asta online tenutasi il 1° ottobre. Oltre al costume erano compresi: il collare e delle catene indossati dalla Fisher e una lettera di autenticità del designer Richard Miller, uno dei responsabili degli effetti speciali dell’Industrial Light and Magic che ha lavorato ai film di Star Wars. Il nome del vincitore non è stato reso pubblico.
Durante l’asta è stato venduto anche un modello in miniatura dell’astronave di Leia la CR90 corvette, comunemente conosciuta come la corvette Corelliana o la Rebel blockade runner, la prima nave spaziale vista nel film Una nuova speranza.
Il prezzo di partenza era di 200mila dollari, ma è stata venduta a più del doppio, 450mila dollari, diventando l’articolo venduto al prezzo più alto, dell’intera asta.
Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!
Fonti The Guardian, CNN