Star Wars Battlefront: Beta Provata!

Star Wars Battlefront: Beta Provata!

Di Fabrizio Tropeano

Fino al 12 Ottobre si può provare gratuitamente su Playstation 4, Xbox One e PC la Beta di Star Wars Battlefront, l’atteso videogame di Electronic Arts e reboot della nota serie incentrata su battaglie multiplayer tra Forze Ribelli ed Impero. Ovviamente in questa versione dimostrativa non sono disponibili tutte le modalità di gioco ma una prima idea sulla qualità del titolo la si può già facilmente comprendere.

Star Wars Battlefront già in beta si dimostra solido, fluidissimo e divertentissimo. Grande componente sonora tra effetti audio originali e spezzoni di composizioni di John Williams mentre a livello grafico sono da applaudire la già citata fluidità, i tanti elementi su schermo e la riproduzione fedele di uomini e mezzi dell’universo immaginifico di George Lucas. Su PC, la versione da noi testata, c’era un fastidioso effetto di ritardato aggiornamento delle texture a schermo, elemento che speriamo venga eliminato nella versione definitiva perchè per il resto non ci sono altri difetti da segnalare.

star-wars-battlefront-video-anteprima-v4-239721

Già da ora si può constatare un lavoro certosino per differenziare le varie classi di soldati imperiali e ribelli con un alto di tasso di personalizzazione sia estetica (poter giocare in terza persona tendenzialmente serve soltanto a vedere come è bello il nostro alter ego virtuale) che sostanziale in merito a skills e inventario d’armi.

Ma passiamo subito a scoprire tutte le modalità di Star Wars Battlefront presenti nella beta.

Survival Tatooine
Come scritto ad inizio articolo, Star Wars Battlefront conferma la sua natura quasi esclusivamente multiplayer. L’unica “distrazione” è costituita da una serie di missioni da giocare in singolo o in cooperativa che possono essere considerati gli allenamenti prima di scendere sul “vero” campo da gioco. In Survival Tatooine, ci troveremo nel pianeta natale di Anakin Skywalker a dover affrontare ondate di soldati imperiali sempre più massicce e cattive tanto che ci troveremo di fronte anche camminatori AT-ST e reparti Stormtrooper, tutti ovviamente smazzulati come testimonia il video di seguito.

Drop Zone
Sul fronte multiplayer, tra le due modalità disponibili la Drop Zone è quella più immediata e basica. Bisognerà conquistare dei “pod” e difenderli dalle incursioni nemiche per un determinato lasso di tempo. Detto così sembra semplice ma in realtà già questa modalità porta a dover giocare in armonia con il proprio team. Le uccisioni avvengono in modo quasi istantaneo. Una volta che l’avversario vi avrà nel mirino, difficilmente riuscirete a scamparla pur mettendo in atto repentine fughe…

Walker Assault
Ecco infine quella che sicuramente è la modalità più suggestiva della beta: la riproduzione della famosissima scena de l’Impero Colpisce Ancora con l’arrivo dei camminatori imperiali sul pianeta ghiacciato di Hoth. Qui i Ribelli dovranno attivare degli strumenti di difesa per portare a casa la vittoria mentre ovviamente gli Imperiali dovranno impedirlo. Come potrete vedere nel filmato a 2:40 comparirà amcje Luke Skywalker: tra i poteri speciali che potremo recuperare sul campo di battaglia infatti ci sarà la possibilità di impersonare per un ridotto lasso di tempo Luke per i Ribelli e suo padre (chiediamo scusa se per qualcuno si tratta di… spoiler!) Darth Vader se dalla parte dell’Impero.

Dopo questo primo “contatto” con Star Wars Battlefront, ci reputiamo molto soddisfatti dell’esperienza di gioco. Ovviamente per capire se siamo di fronte ad un capolavoro a meno bisognerà aspettare la versione completa con tutte le modalità disponibili ed un maggiore lasso di tempo per comprendere quanto saranno bilanciate le varie classi di soldati, elemento fondamentale per un videogame incentrato sul multiplayer competitivo. Per quanto provato in questa beta comunque, le potenzialità per un titolo da “perfect score” ci sono tutte!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI