L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man – Il regista Jon Watts svela i fumetti da cui trae ispirazione

Spider-Man – Il regista Jon Watts svela i fumetti da cui trae ispirazione

Di Lorenzo Pedrazzi

Drew Goddard parla del suo film sui Sinistri Sei

Le notizie sul film dei Marvel Studios dedicato a Spider-Man sono molto scarse, e per il momento sappiamo soltanto che sarà modellato sul cinema adolescenziale di John Hughes, ma ovviamente in versione supereroistica.

Con queste premesse, non c’è da stupirsi che il regista Jon Watts abbia citato due particolari serie a fumetti come fonte d’ispirazione per il suo approccio al cinecomic. Con il recente Cop Car, Watts ha già dimostrato di saper lavorare su personaggi molto giovani (i due piccoli protagonisti del film sono caratterizzati piuttosto bene), e il nuovo Spider-Man rappresenterà per lui una sfida intrigante, sperando che la sceneggiatura di Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley sia d’aiuto.

Ebbene, Watts ha parlato dei fumetti durante un’intervista con Den of Geek:

Den of Geek: «Abbiamo letto on-line che riporterai Peter al liceo, e che dovremmo aspettarci un’approccio alla John Hughes.»

Jon Watts: «Sì!»

Den of Geek: «Stai leggendo qualche fumetto in particolare per aiutarti a plasmarlo? Perché, quando l’ho sentito, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata Ultimate Spider-Man…»

Jon Watts: «Oh, l’adoro. Ultimate è fantastico. Adoro Ultimate. Abbiamo la libertà di ispirarci a qualunque cosa, ma ciò che ha fatto [Brian Michael] Bendis mi piace molto. Moltissimo. Comunicava l’impressione… era proprio Peter Parker di nuovo al liceo. E bilanciava i suoi problemi da liceale con i suoi problemi da supereroe, che credo sia una cosa molto divertente. Ci sono anche altri fumetti molto divertenti, come gli Archies. Non so se conosci la serie Spider-Man Loves Mary-Jane, ma è caratterizzata da grandiose illustrazioni in stile anime, e si concentra totalmente sugli amori di Peter Parker. È la soap opera di Peter Parker al liceo. Anche quelli sono molto divertenti. Me ne sto seduto a leggere fumetti tutto il giorno, è un lavoro fantastico.

Possiamo quindi aspettarci di vedere Mary Jane nel nuovo film? Vi terremo aggiornati.

spiderman-teenager-copertina

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, forse intitolato Spider-Man: The New Avenger. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato offerto a Marisa Tomei, ma non c’è ancora l’ufficialità; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) scriveranno la sceneggiatura.

La descrizione del nuovo costume di Spider-Man!

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

Kevin Feige spiega il ruolo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Sarà Kraven l’antagonista del nuovo Spider-Man?

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lamb: Trailer del nuovo horror di A24 con Noomi Rapace 27 Luglio 2021 - 16:59

Un trailer che vi lascerà senza parole ha fatto capolino online, stiamo parlando dell'horror Lamb interpretato da Noomi Rapace

The Night House – La casa oscura: nuovo trailer per l’horror con Rebecca Hall 27 Luglio 2021 - 16:40

Una vedova inizia a scoprire gli inquietanti segreti del marito recentemente scomparso nel film diretto da David Bruckner

L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn 27 Luglio 2021 - 15:52

Universal e la sua piattaforma Peacock hanno sborsato 400 milioni di dollari per acquisire i diritti di distribuzione dei film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.