L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spectre è il film di James Bond più costoso di sempre

Spectre è il film di James Bond più costoso di sempre

Di Marlen Vazzoler

La Motion Picture Association of America (MPAA) ha attribuito a SPECTRE un rating PG-13 per

“Intense sequenze d’azione e violenza, alcune immagini disturbanti, sensualità e linguaggio”.

Ricordiamo che dal 1987, con la pellicola 007 – Zona pericolo, i film di James Bond hanno tutti ottenuto questo rating.

spectre-roma-01

Qualche volta sentiamo i racconti di alcuni attori/attrici che per calmare i nervi prima di un audizione bevono degli alcolici. In alcuni casi aiuta, in altri no. Léa Seydoux l’interprete della bond girl Madeleine Swann ha quasi rischiato di perdere il suo ruolo in Spectre a causa di una birra.

“Sono molto timida. Non lo so, a volte non mi sento a mio agio con il casting. Non sai mai come ti sentirai in quel momento.
Ero arrivato molto presto e così ho pensato che avrei potuto bere una piccola birra per rilassarmi. Ed è stata una brutta idea. Mi sono dimenticata il testo. Non riuscivo più a ricordarmi il testo. Così ho detto ‘Oh mi dispiace, posso ritornare e rifare il casting?'”.

spectre-roma-03

spectre-roma-02

Gustose informazioni sul film sono state invece pubblicate in un’edizione speciale della rivista Event disponibile con l’edizione domenicale di The Mail, a fine settembre. Innanzitutto scopriamo che Spectre è il film più costoso di James Bond, realizzato con un budget di 200 milioni di sterline, quasi 270 milioni di €.

spectre-roma-04

Inoltre sono stati spesi 24 milioni di sterline (32 milioni circa di €) per far saltare in aria delle automobili costruite appositamente per il film, delle Jaguar e delle Aston Martin, per le sequenze girate a Roma. Pensiamo solamente che ognuna delle 5 Jaguar C-X75 usate nel film è costata 1 milione di sterline.

spectre-roma-05

Ricordiamo che nel mese di ottobre, in attesa dell’uscita di Spectre, Screenweek pubblicherà una serie di speciali dedicati alla saga di James Bond, rubriche, video e molto altro ancora che verranno pubblicati sul sito e coinvolgeranno anche i nostri social network. Su Sky Cinema il canale 304 Sky Cinema 007 trasmetterà inoltre fino all’uscita di Spectre tutti i capitoli della saga: commentali e votali insieme a noi!

Nel cast di SPECTRE troveremo Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q),Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema dal 5 novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti mi6-hq, avindustries13, cinemablend foto mi6community, jamesbondbrasil, telegraph


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Don’t Worry Darling: emergono nuovi dettagli sulle tensioni tra Florence Pugh e Olivia Wilde 24 Settembre 2022 - 13:00

Emergono nuovi dettagli sulle tensioni tra Florence Pugh e Olivia Wilde sul set di Don't Worry Darling.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.