L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spectre è il film di James Bond più costoso di sempre

Spectre è il film di James Bond più costoso di sempre

Di Marlen Vazzoler

La Motion Picture Association of America (MPAA) ha attribuito a SPECTRE un rating PG-13 per

“Intense sequenze d’azione e violenza, alcune immagini disturbanti, sensualità e linguaggio”.

Ricordiamo che dal 1987, con la pellicola 007 – Zona pericolo, i film di James Bond hanno tutti ottenuto questo rating.

spectre-roma-01

Qualche volta sentiamo i racconti di alcuni attori/attrici che per calmare i nervi prima di un audizione bevono degli alcolici. In alcuni casi aiuta, in altri no. Léa Seydoux l’interprete della bond girl Madeleine Swann ha quasi rischiato di perdere il suo ruolo in Spectre a causa di una birra.

“Sono molto timida. Non lo so, a volte non mi sento a mio agio con il casting. Non sai mai come ti sentirai in quel momento.
Ero arrivato molto presto e così ho pensato che avrei potuto bere una piccola birra per rilassarmi. Ed è stata una brutta idea. Mi sono dimenticata il testo. Non riuscivo più a ricordarmi il testo. Così ho detto ‘Oh mi dispiace, posso ritornare e rifare il casting?'”.

spectre-roma-03

spectre-roma-02

Gustose informazioni sul film sono state invece pubblicate in un’edizione speciale della rivista Event disponibile con l’edizione domenicale di The Mail, a fine settembre. Innanzitutto scopriamo che Spectre è il film più costoso di James Bond, realizzato con un budget di 200 milioni di sterline, quasi 270 milioni di €.

spectre-roma-04

Inoltre sono stati spesi 24 milioni di sterline (32 milioni circa di €) per far saltare in aria delle automobili costruite appositamente per il film, delle Jaguar e delle Aston Martin, per le sequenze girate a Roma. Pensiamo solamente che ognuna delle 5 Jaguar C-X75 usate nel film è costata 1 milione di sterline.

spectre-roma-05

Ricordiamo che nel mese di ottobre, in attesa dell’uscita di Spectre, Screenweek pubblicherà una serie di speciali dedicati alla saga di James Bond, rubriche, video e molto altro ancora che verranno pubblicati sul sito e coinvolgeranno anche i nostri social network. Su Sky Cinema il canale 304 Sky Cinema 007 trasmetterà inoltre fino all’uscita di Spectre tutti i capitoli della saga: commentali e votali insieme a noi!

Nel cast di SPECTRE troveremo Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q),Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema dal 5 novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. 

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti mi6-hq, avindustries13, cinemablend foto mi6community, jamesbondbrasil, telegraph


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Die Hard 6 non si farà: parola del produttore Lorenzo di Bonaventura 2 Agosto 2021 - 18:30

A quanto pare, la fusione tra Disney e Fox ha messo in archivio il sequel/prequel che ci avrebbe mostrato un giovane John McClane in azione

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto 2 Agosto 2021 - 17:45

Il regista/sceneggiatore James Gunn rivela che la sceneggiatura è praticamente pronta da tre anni

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.