L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sopravvissuto – The Martian, i tweet e le GIF più divertenti | #ScreenTweet

Sopravvissuto – The Martian, i tweet e le GIF più divertenti | #ScreenTweet

Di Andrea Piergentili

SOPRAVVISSUTO – THA MARTIAN, LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

tumblr_nvodf9z9vQ1ucitiso2_r1_540

Ricordate Mamma Ho Perso L’Aereo? Se siete come me è diventato la vostra unica certezza del periodo natalizio dopo aver scoperto che Babbo Natale non esiste. Ebbene, Sopravvissuto – The Martian è la risposta alla domanda “cosa sarebbe successo se Mamma Ho Perso L’Aereo fosse stato ambientato su Marte?” Domanda che non è mai stata posta a nessuno, ma alla quale qualcuno ha voluto rispondere, qualcuno ha chiamato Ridley Scott. Alcuni dicono che non sia andata così: la versione ufficiale sostiene che il film in realtà sia tratto dal libro omonimo, ma sappiamo tutti che le versioni ufficiali sono quasi sempre una copertura.

Le somiglianze tra i due film sono anche troppo evidenti. Proprio come Kevin, Matt Damon viene dimenticato a terra prima di un volo importante ed è costretto a sopravvivere come può ed aspettare che qualcuno torni da lui. Certo, non è stato abbandonato da una famiglia che partiva per le vacanze ma da un equipaggio che scappava da una tempesta di sabbia su Marte, ma è praticamente la stessa cosa. Manca solo Joe Pesci che cerca di entrare nella sua base per rubargli le patate.tumblr_nvn9hpIzlA1syv3wco4_500

tumblr_nvn9hpIzlA1syv3wco6_500The Martian è il film dei grandi riscatti, come quello di Kate Mara, che dopo aver interpretato un’astronauta inutile in un film orribile (Fantastic Four) si trova finalmente nel ruolo di un’astronauta inutile in un film bello, o dello stesso Matt Damon che in Interstellar era un astronauta bloccato su un pianeta completamente ricoperto di acqua ora interpreta un astronauta bloccato su un pianeta completamente sprovvisto di acqua, per non parlare di Sean Bean che spiazza tutti e riesce ad arrivare vivo fino alla fine del film! Sul serio!

tumblr_nvwg8v5PCO1rjzbrqo3_500

Nonostante il film sia stato elogiato per il suo realismo, la comunità scientifica ha osservato che in The Martian si notano nelle inesattezze. A partire dalla gravità che dovrebbe risultare nettamente inferiore, fino alla totale assenza della famiglia allargata di napoletani che chiunque incontrerebbe in ogni angolo dell’universo, per quanto remoto esso sia.

CQjSRfqWsAArvK2 Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter! Non può mancare nemmeno The Martian, che oggi si posiziona al secondo posto dietro a Inside Out.

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo! CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER SCOPRIRE TUTTO SU THE MARTIAN


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.