Shining – Il prequel sarà slegato dal film di Kubrick

Shining – Il prequel sarà slegato dal film di Kubrick

Di Lorenzo Pedrazzi

Da un po’ di tempo non si parlava del prequel di Shining: intitolato Overlook Hotel, il film racconterà gli eventi che hanno preceduto l’arrivo di Jack Torrance e della sua famiglia, concentrandosi presumibilmente sulla follia del custode Delbert Grady e sulle presenze terrificanti che popolano l’albergo.

I dettagli sulla trama non sono chiari, ma il produttore James Vanderbilt, intervistato da Collider, ha precisato che Overlook Hotel sarà un film a se stante, e non cercherà delle connessioni con il capolavoro di Kubrick. La regia del prequel è stata affidata a Mark Romanek (One Hour Photo, Non lasciarmi), e Vanderbilt è fiducioso nelle capacità del cineasta, che non ama scendere a compromessi con gli studios (negli anni passati si è chiamato fuori sia da The Wolfman sia da Cenerentola per divergenze con la produzione, e ha rifiutato Wolverine: L’immortale).

È necessario un vero cineasta per farlo [il prequel di Shining]. Onestamente, credo che il pubblico ne sarà entusiasta, perché non sarà come “20 anni prima di Shining“! Non voglio svelare troppo, ma il modo in cui [lo sceneggiatore] Glen [Mazzara] lo ha concepito, e il modo in cui Mark lo ha concepito, ne fa un film totalmente a se stante, che credo sia un’idea molto arguta. Non è una cosa tipo “Quando Scatman Crothers era giovane…”, non è niente del genere.

Il produttore elogia inoltre le qualità di Mark Romanek:

Uno degli aspetti fantastici [di Mark] è che lui è un regista forte, con le sue convinzioni, e farà il film che vuole fare. Penso ci sia qualcosa di magnifico in un cineasta che dice “No, il film è questo”. Anche Fincher è così. Dicono “Questo è il film che voglio fare. Se non vuoi fare quel film, va benissimo, allora non lo faremo”. E ora, avendo diretto un film per conto mio [Truth, ndr], è proprio ciò che desideri. Vuoi che il capitano della nave dica “So come dev’essere il film, so come farlo, ora facciamolo”.

L’ultima regia cinematografica di Mark Romanek risale al 2010, ed è Non lasciarmi, ma ultimamente ha diretto alcuni episodi di Vinyl, l’attesissima serie HBO firmata da Martin Scorsese e Terence Winter (potrete vederne il nuovo trailer cliccando qui).

La produzione di Overlook Hotel non ha ancora una data di partenza. Vi terremo aggiornati.

the-shining

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovarele nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI OVERLOOK HOTEL!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI