L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sherlock – Atmosfere vittoriane nel trailer dell’episodio speciale

Sherlock – Atmosfere vittoriane nel trailer dell’episodio speciale

Di Filippo Magnifico

Come annunciato, la BBC ha diffuso il nuovo trailer dell’episodio speciale di Sherlock, tra le serie britanniche più apprezzate degli ultimi anni, che andrà in onda entro la fine dell’anno e successivamente verrà distribuito in alcuni cinema selezionati.

L’episodio sarà ambientato in epoca Vittoriana, cosa che preannuncia un’atmosfera molto più fedele ai romanzi gialli di Arthur Conan Doyle. Ricordiamo, infatti, che la serie originale si svolge ai giorni nostri e ci propone, quindi, una nuova versione di Holmes.

Nel cast troveremo sempre Benedict Cumberbatch (Holmes) e Martin Freeman (Watson).

Pochi dettagli al momento sulla storia, anche se sappiamo che avrà una componente soprannaturale. Come rivelato dallo showrunner Steven Moffat:

Le storie di fantasmi funzionano meglio in epoca Vittoriana. Ci ha offerto la possibilità di realizzare una storia terrificante.

L’ambientazione, ovviamente, ha anche leggermente cambiato la figura di Holmes:

Sherlock Holmes ha i modi del gentiluomo Vittoriano.

sherlock-special

Ma per quale motivo è stata scelta quest’ambientazione?

Abbiamo deciso di farlo semplicemente perché potevamo, sul serio. Si parlava di realizzare una scena o un semplice sogno. Ma poi ci siamo detti “perché non ambientare l’intero episodio?”. Non abbiamo mai spiegato il perché sia ambientato a Londra ai giorni nostri, perché spiegare questo?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.