SerieTV News

Sherlock – Atmosfere vittoriane nel trailer dell’episodio speciale

Pubblicato il 08 ottobre 2015 di Filippo Magnifico

Come annunciato, la BBC ha diffuso il nuovo trailer dell’episodio speciale di Sherlock, tra le serie britanniche più apprezzate degli ultimi anni, che andrà in onda entro la fine dell’anno e successivamente verrà distribuito in alcuni cinema selezionati.

L’episodio sarà ambientato in epoca Vittoriana, cosa che preannuncia un’atmosfera molto più fedele ai romanzi gialli di Arthur Conan Doyle. Ricordiamo, infatti, che la serie originale si svolge ai giorni nostri e ci propone, quindi, una nuova versione di Holmes.

Nel cast troveremo sempre Benedict Cumberbatch (Holmes) e Martin Freeman (Watson).

Pochi dettagli al momento sulla storia, anche se sappiamo che avrà una componente soprannaturale. Come rivelato dallo showrunner Steven Moffat:

Le storie di fantasmi funzionano meglio in epoca Vittoriana. Ci ha offerto la possibilità di realizzare una storia terrificante.

L’ambientazione, ovviamente, ha anche leggermente cambiato la figura di Holmes:

Sherlock Holmes ha i modi del gentiluomo Vittoriano.

Ma per quale motivo è stata scelta quest’ambientazione?

Abbiamo deciso di farlo semplicemente perché potevamo, sul serio. Si parlava di realizzare una scena o un semplice sogno. Ma poi ci siamo detti “perché non ambientare l’intero episodio?”. Non abbiamo mai spiegato il perché sia ambientato a Londra ai giorni nostri, perché spiegare questo?

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/artist/37436]