Eccoci al nostro secondo appuntamento, questa settimana, con la consueta rubrica del giovedì di ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Oggi esce nelle sale italiane il lungomentraggio animato Hotel Transylvania 2, in cui seguiamo le avventure di Dracula, della sua famiglia e dei suoi amici, ambientate sette anni dopo gli eventi di Hotel Transylvania.
(Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini.)
Poco tempo dopo gli eventi del primo film Mavis e il suo ragazzo Johnny si sposano, con l’approvazione di suo padre, il Conte Dracula. Sette anni dopo, il loro figlio Dennis metà vampiro e metà umano diventa amico della figlia di Wayne il lupo mannaro, Winnie.
Il quinto compleanno di Dennis si sta avvicinando ma le sue zanne da vampiro ancora non sono apparse. Questo preoccupa molto Drac, perché potrebbe voler dire che suo nipote potrebbe non ottenere mai i poteri di un vampiro.
Notando i pericoli della Transylvania, Mavis comincia a considerare la possibilità di allevare Dennis dove Johnny è cresciuto, gettando Drac nello sconforto.
Seguendo il consiglio di Drac, Mavis e Johnny si recano in California per andare a trovare i suoceri, Mike e Linda, lasciando a Drac il compito di fare da babysitter a Dennis.
L’incontro tra Mavis e i genitori del marito si rivela un vero e proprio shock culturale.
Nel frattempo Drac chiede aiuto ai suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro, Griffin l’uomo invisibile e Blobby il Blob per addestrare Dennis a diventare un mostro. Ma non ottengono nessun risultato.
Drac porta Dennis ad un campo estivo, per un corso di ‘formazione per mostri’, grazie al quale ha imparato ad affinare le sue capacità da vampiro, ancora uan volta senza alcun risultato.
Disperato, Drac scaglia Dennis da un alta e instabile torre per spingerlo a trasformarsi in un pipistrello, ma alla fine è costretto a salvarlo all’ultimo secondo.
La scena viene filmata da alcuni campeggiatori, che mettono online il video. Quando Mavis e Johnny ne vengono a conoscenza, tornano frettolosamente in Transylvania.
Per apprezzare Hotel Transylvania 2, dovrete solo correre al cinema!
Temi chiave del film
Curiosità sul film
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti del film.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: