Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre uscirà nelle sale italiane il lungomentraggio animato Barbie Principessa Rock, in cui vediamo due mondi collidere tra loro quando per errore le due protagoniste, la Principessa Courtney e Erica, vengono mandate per errore l’una nel campeggio estivo dell’altra.
(Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini.)
Su un isola sono stati costruiti due campeggi estivi: Camp Royalty per i giovani reali e Camp Pop per i giovani musicisti.
Per errore la Principessa Courtney viene mandata a Camp Pop, a trascorrere due settimane di campeggio, mentre Erika Juno, una famosa rock star, a Camp Royalty.
Le due ragazze spiegano la loro situazione ai rispettivi direttori dei campeggi, ma purtroppo è troppo tardi e non possono farci nulla.
La preside di Camp Royalty, Lady Anne, sente Erika mentre canta e propone una sfida di canto al capo di Camp Pop, Finn Oxford.
Il perdente dovrà chiudere il suo campeggio estivo per sempre e il vincente otterrà il terreno dello sconfitto.
I giudici della sfida sono la leggenda del rock Allegra James, il principe Reginald di Thistlebrook e Svetlana Petranova di Camp Arabesque.
Courtney partecipa alla sfida come membro di Camp Pop a causa del ritardo nel suo trasferimento a Camp Royalty.
Le ragazze non sanno che il campeggio perdente dovrà chiudere fino a quando Erika non sente Clive, l’assistente di Lady Anne, mentre ne parla.
Clive ha anche corrotto Svetalana a votare a favore di Camp Royalty. E visto che il Principe Reginald è un reale, il suo voto andrà sicuramente per Camp Royalty, mentre Allegra sarà spinta a votare per Camp Pop, visto che è una musicista.
Per apprezzare Barbie Principessa Rock, dovrete solo correre al cinema!
Temi chiave del film
Curiosità sul film
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti del film.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: