ScreenWEEKend – L’Ultimo Cacciatore di Streghe cerca Hitman In Casa Mia

ScreenWEEKend – L’Ultimo Cacciatore di Streghe cerca Hitman In Casa Mia

Di Filippo Magnifico

The Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe di Breck Eisner

Il mondo moderno nasconde molti segreti, ma quello più sorprendente è che le streghe vivono ancora tra di noi; creature maligne e sovrannaturali determinate a scatenare la Morte Nera sul mondo. Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico disumano, compreso Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l’onnipotente Regina Delle Streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina maledisse Kaulder con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall’amata moglie e figlia. Oggi è l’ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all’insaputa di Kaulder, la Regina è tornata in vita e ora cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio a un’epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana.

Hitman: Agent 47 di Aleksander Bach

L’Agente 47 è un assassino geneticamente modificato, programmato per essere privo di sentimenti. Con l’aiuto di una misteriosa, giovane donna, dovrà scombinare i piani di una multinazionale che vuole sfruttare il segreto della sua forza per creare un esercito di spietati super assassini.

Kreuzweg – Le stazioni della fede di Dietrich Brüggemann

Film scandito in quattordici capitoli che hanno come titolo le singole stazioni della via Crucis. Queste rappresentano il percorso di Maria, una ragazza di quattordici anni che appartiene a una comunità cattolica fondamentalista di stampo radicale. Maria frequenta il mondo moderno come ogni ragazza della sua età, tuttavia il suo cuore è devoto a Gesù e lei è determinata a mantenersi pura per lui, seguendo l’ esempio di tutti quei bambini di cui parla Padre Weber a catechismo, che, fin da piccoli, sentono la “chiamata” del Signore e diventano santi. La ragazza aderisce quindi completamente ai dettami del sacerdote e della madre che, severamente, ne sorveglia le pulsioni innocenti della pubertà. Sempre più convinta che solo attraverso l’estremo sacrificio si possa trovare Dio, Maria intraprende il suo personale cammino verso il Golgota, lasciando dietro di sé una famiglia dilaniata che trova conforto solo nella fede, e la domanda se tutto questo fosse davvero inevitabile.

Belli di papà di Guido Chiesa

Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi conducono una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, lontani dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà con una messinscena con cui fa credere loro che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti, durante la quale si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Tutti pazzi in casa mia di Patrice Leconte

Dopo aver acquistato un album jazz a lui molto caro in un mercatino delle pulci, Michel torna a casa ansioso di ascoltarlo. Purtroppo, il caso vuole che tutti quelli che conosce, ad iniziare da sua moglie e dalla sua amante, scelgano quello stesso momento per renderlo partecipe di rivelazioni importantissime…la moglie decide infatti di confessargli un segreto che custodiva da anni, l’amante sopraffatta dai sensi di colpa vuole parlare con la moglie e raccontarle tutto. Il figlio Sébastien, in perenne conflitto con il padre, invade la casa con una famiglia di immigrati sans papiers e Michel dovrà impiegare tutte le sue energie e la sua astuzia per non trasformare il suo agognato pomeriggio di tranquillità in un incubo.

Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi di Tobi Baumann

Il piccolo e solitario Tom scopre nella sua cantina un piccolo fantasma verde e gelatinoso, che gli racconta di essere dovuto fuggire dal maniero dove abitava a causa dell’arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide allora di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta.

La Legge del Mercato di Stéphane Brizé

All’età di 51 anni e dopo 20 mesi di disoccupazione, Thierry inizia un nuovo lavoro come controllore dei tentativi di furto in un ipermercato che lo porterà presto a confrontarsi con un dilemma morale. Cosa sarà disposto a sacrificare per non perdere il proprio lavoro?

Giotto, l’amico dei pinguini di Stuart McDonald

Giotto è un simpatico e dolcissimo pastore maremmano, che vive col suo padrone Swampy in una fattoria nella cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, gli abitanti fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?

Mustang di Deniz Gamze Ergüven

Siamo all’inizio dell’estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po’ alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

Tutto può accadere a Broadway di Peter Bogdanovich

Isabella “Izzy” Patterson è una giovane squillo che aspira a diventare attrice. O piuttosto una giovane attrice che si arrangia a sbarcare il lunario. Una notte s’imbatte in Arnold Albertson, affermato regista con passioni da filantropo. Arnold le offre 30.000$ per coltivare i suoi sogni e realizzare se stessa. Si innesca così una girandola di eventi inaspettati ed incredibili equivoci che cambieranno la vita di tutte le persone che Izzy conosce, dalla sua stralunata psicanalista fino ad un misterioso detective.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend Speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

hitman cover

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul più bello, I predatori e gli altri film della settimana 22 Ottobre 2020 - 12:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme. Da Sul più bello a I predatori, scopriamoli insieme.

Divorzio a Las Vegas, Lasciami Andare e gli altri film della settimana 8 Ottobre 2020 - 13:45

Divorzio a Las Vegas, Lasciami andare, Greenland. Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

I film che arriveranno nelle sale questa settimana 27 Febbraio 2020 - 10:42

Il Coronavirus sta avanzando nel nostro territorio e questo ha comportato lo slittamento delle date di uscita di molti film. Ci sono però tre temerari che hanno deciso lo stesso di uscire questo weekend.

Il richiamo della foresta, Bad Boys for Life e gli altri film della settimana [ScreenWEEKend ft. Radio ScreenWeek] 20 Febbraio 2020 - 11:15

Torna il nostro consueto appuntamento con le uscite cinematografiche del weekend. Tra i nuovi arrivi troviamo Il richiamo della foresta, Bad Boys For Life e Cats.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI