L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scomparso Ohrai Noriyoshi, autore di poster per Star Wars, Godzilla e altri film

Scomparso Ohrai Noriyoshi, autore di poster per Star Wars, Godzilla e altri film

Di Redazione SW

È scomparso nella giornata di ieri 27 ottobre Ohrai Noriyoshi, artista giapponese particolarmente attivo nel campo delle illustrazioni ed il cui nome resterà legato ai poster che nel corso della sua carriera ha realizzato per importanti lungometraggi. Su tutti quelli dedicati a Star Wars e quelli alle serie di Godzilla, per cui Noriyoshi nel corso degli anni settanta e ottanta disegnò delle vere e proprie opere d’arte. 
Nato nel 1939, agli inizi della sua carriera il giapponese realizza copertine per libri e riviste e solo in un secondo momento, quando fonda il suo studio a Miyazaki, arriva la notorietà con illustrazioni e poster per lungometraggi, oltre alle opere già citate, Noriyoshi è autore di poster per I Goonies, Mad Max 2, illustrazioni per Metal Gear e moltissime altre opere in diversi campi.

Qui sotto una galleria con alcuni dei suoi lavori, Star Wars: 

  

  
(fonte immagini Film on Paper )

Mad Max 2

 

E molti poster per la serie di Godzilla durante gli anni ottanta novanta:   

   
 
  
(fonte immagini: Ohrai.net)

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edgar Wright dirigerà la commedia sci-fi Set My Heart to Five 1 Aprile 2020 - 12:45

Edgar Wright tornerà a lavorare con Focus Features per la commedia fantascientifica Set My Heart to Five, tratta dal romanzo di Simon Stephenson.

La casa dei Simpson ha una stanza segreta (che si vede solo in 5 episodi) 1 Aprile 2020 - 11:45

Casa Simpson ha una stanza segreta, che ci è stata mostrata solo in cinque episodi. Ecco tutti i dettagli.

La spada nella roccia da oggi è disponibile su Disney+! 1 Aprile 2020 - 10:54

Il classico di animazione La spada nella roccia è da oggi disponibile su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.