SW Japan

Scomparso Ohrai Noriyoshi, autore di poster per Star Wars, Godzilla e altri film

Pubblicato il 28 ottobre 2015 di Redazione

È scomparso nella giornata di ieri 27 ottobre Ohrai Noriyoshi, artista giapponese particolarmente attivo nel campo delle illustrazioni ed il cui nome resterà legato ai poster che nel corso della sua carriera ha realizzato per importanti lungometraggi. Su tutti quelli dedicati a Star Wars e quelli alle serie di Godzilla, per cui Noriyoshi nel corso degli anni settanta e ottanta disegnò delle vere e proprie opere d’arte. 
Nato nel 1939, agli inizi della sua carriera il giapponese realizza copertine per libri e riviste e solo in un secondo momento, quando fonda il suo studio a Miyazaki, arriva la notorietà con illustrazioni e poster per lungometraggi, oltre alle opere già citate, Noriyoshi è autore di poster per I Goonies, Mad Max 2, illustrazioni per Metal Gear e moltissime altre opere in diversi campi.

Qui sotto una galleria con alcuni dei suoi lavori, Star Wars: 

  

  
(fonte immagini Film on Paper )

Mad Max 2

 

E molti poster per la serie di Godzilla durante gli anni ottanta novanta:   

   
 
  
(fonte immagini: Ohrai.net)

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza