L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saya, la ragazza in CG più reale del vero

Saya, la ragazza in CG più reale del vero

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

C’è un volto di una ragazza giapponese che gira da un paio di giorni sui siti e blog locali, carina, sguardo intenso e piuttosto espressivo, non è però il viso di un’attrice o di una personalità televisiva. Si tratta invece di una studentessa realizzata da una coppia di artisti di Tokyo usando la computer graphics, le imperfezioni, il colore della pelle ed altri particolari donano al suo volto un realismo davvero impressionante. Certo è pur sempre un immagine e non un video, manca il movimento quindi, per cui la rassomiglianza con un viso vero è relativamente più facile da ottenere. Resta il fatto però che il risultato finale del lavoro dei due è davvero degno di nota.

  

Il nome della ragazza è Saya ed i suoi “genitori”, gli Ishikawa, come si diceva più sopra, sono artisti freelance specializzati nella CG in 3D e residenti nella capitale. La cosa che colpisce è che ilprogetto Saya lo hanno portato avanti nel loro tempo libero come una forma di passatempo, per ora almeno. I due stanno infatti lavorando ad un progetto che aggiunga anche il movimento alle loro creazioni, la parte invero più difficile, ma chissà che la popolarità guadagnata con Saya in rete non possa aiutarli a trovare degli sponsor o qualcuno pronto a finanziare il loro nuovo lavoro.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.