Screenweek dal Giappone
C’è un volto di una ragazza giapponese che gira da un paio di giorni sui siti e blog locali, carina, sguardo intenso e piuttosto espressivo, non è però il viso di un’attrice o di una personalità televisiva. Si tratta invece di una studentessa realizzata da una coppia di artisti di Tokyo usando la computer graphics, le imperfezioni, il colore della pelle ed altri particolari donano al suo volto un realismo davvero impressionante. Certo è pur sempre un immagine e non un video, manca il movimento quindi, per cui la rassomiglianza con un viso vero è relativamente più facile da ottenere. Resta il fatto però che il risultato finale del lavoro dei due è davvero degno di nota.
Il nome della ragazza è Saya ed i suoi “genitori”, gli Ishikawa, come si diceva più sopra, sono artisti freelance specializzati nella CG in 3D e residenti nella capitale. La cosa che colpisce è che ilprogetto Saya lo hanno portato avanti nel loro tempo libero come una forma di passatempo, per ora almeno. I due stanno infatti lavorando ad un progetto che aggiunga anche il movimento alle loro creazioni, la parte invero più difficile, ma chissà che la popolarità guadagnata con Saya in rete non possa aiutarli a trovare degli sponsor o qualcuno pronto a finanziare il loro nuovo lavoro.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.