L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ron Howard produrrà il live action americano di Tiger & Bunny

Ron Howard produrrà il live action americano di Tiger & Bunny

Di Marlen Vazzoler

Un annuncio a dir poco inaspettato è stato dato ieri al panel Sunrise & Bandai Namco Pictures del New York Comic Con: la serie animata di Tiger & Bunny avrà un live action made in Hollywood, prodotto da Sandy Climan, Annmarie Bailey e Masayuki Ozaki (produttore della serie animata e dei film di Tiger & Bunny) della All Nippon Entertainment Works e da due produttori che ben conosciamo Ron Howard (Il Codice da Vinci) e Brian Grazer con la loro casa di produzione l’Imagine Entertainment.

Annmarie Bailey ha dichiarato:

“Sono stata immediatamente attirata da Tiger & Bunny quando ho visto per la prima volta la serie in Giappone – dalle trame avvincenti alle dinamiche dei personaggi. Il concetto è una nuova versione del genere dei supereroi. E’ stato un lavoro di squadra erculeo, ma dopo aver perseguito attivamente i diritti del live action, siamo onorati che il regista Keiichi Sato, il produttore Masayuki Ozaki e i creatori originali abbiamo posto in noi la loro fiducia per condividere questi personaggi con un nuovo pubblico.
Quando ANEW ci ha portato il progetto, ci siamo innamorati immediatamente del concept. Era fresco, un enorme successo in Giappone, e noi non aveva mai visto una grande storia su due amici che mette insieme così tanti elementi univocamente irresistibili. Barnaby e Tiger sono dei personaggi immensamente dinamici, che hanno fra di loro un rapporto psicologicamente complesso”.

tiger-&-bunny-anime

Parlando dell’ambientazione dell’anime, Masaaki Nozaki della Bandai Namco Pictures ha ricordato:

“Stern Bild è stato modellato su Manhattan, quindi siamo felici di poter fare questo annuncio oggi”.

Sandy Climan ha aggiunto:

“Vogliamo fondere il meglio della proprietà originale. Per poter essere leali e fedeli ai personaggi, per i fan”.

Al momento è cominciata la ricerca di un regista e di uno sceneggiatore.

Prodotta dalla Sunrise la serie animata di Tiger & Bunny è stata diretta dal regista Keiichi Sato (I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio) e scritta da Masafumi Nishida. Il character design è stato realizzato da Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA², I”s, Zetman) grande fan di Batman e del genere sentai.

Ambientata nell’anno “1978 NC” a Sternbild City, 45 anni dopo la prima comparsa degli individui chiamati “NEXT” dotati di speciali abilità. Lo show racconta la storia di 5 NEXT diventati dei supereroi protagonisti del reality show ‘Hero TV’ che documenta le loro gesta mentre risolvono dei casi o salvano delle vite umane per acquisire punti eroe ed essere incoronati King of Heroes. Le loro uniformi contengono le pubblicità di aziende realmente esistenti.
I protagonisti sono il veterano Kotetsu T.Kaburagi aka Wild Tiger e il suo nuovo partner, il giovane Barnaby Brooks Jr. I due, che spesso non vanno d’accordo a causa delle loro opinioni discordanti, cercano di risolvere il mistero del delitto dei genitori di Barnaby.

Sono stati realizzati anche due film animati: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning (2012) e Tiger & Bunny The Movie -The Rising- (2014). La serie è ancora inedita in Italia.

Masakazu Katsura: ‘Sto lavorando come un regista in Zetman’

I Cavalieri dello Zodiaco – Per creare Seiya si sono ispirati ai ragazzi di oggi

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL LIVE ACTION DI TIGER & BUNNY

Fonti debaoki, THR, ANN

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last Of Us: Trovato il nuovo regista della serie HBO 16 Gennaio 2021 - 14:00

Il nuovo regista della serie The Last Of Us, in sviluppo presso HBO e basata sull'omonimo videogioco, è Kantemir Balagov (La ragazza d'autunno).

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti negli episodi 1×01 e 1×02 16 Gennaio 2021 - 13:10

Moltissime easter egg nei primi due episodi di Wandavision: ecco tutte quelle che siamo riusciti a trovare!

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.